Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 mese fa

Fare trading online? ?

Ho 23 anni e di mercati finanziari non capisco assolutamente nulla. 

Da qualche giorno mi sono messo a leggere guide e guardare video a gogo su internet.

La cosa mi appassiona molto. In futuro (ovviamente dopo aver studiato tanto) mi piacerebbe poter investire una piccola somma (come 2000€) dei soldi che metto da parte per me. 

Video di quelli dove dicono come fare reale trading.. non quelle pubblicità dove fanno vedere ragazzi alle prime armi che guadagno cose come 10 mila in una settimana o un mese. 

Qualcuno più esperto di me che potrebbe darmi qualche sito.. link (utili) o cercare di spiegarmi come iniziare? cosa iniziare a studiare di preciso e robe del genere 

10 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Ciao, se ti interessa imparare a fare trading con un broker online serio dai un'occhiata a eToro che è una buona piattaforma di trading online autorizzata e regolamentata. Puoi fare copytrading cioè copiare i trader che stanno guadagnando e replicare le loro operazioni. Con eToro ci si può esercitare con un conto demo e poi quando si vuole si può iniziare a fare trading. https://med.etoro.com/B15353_A94899_TClick.aspx

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Prima li guardavo pure io video su YouTube di tanti ragazzi che spiegavano come investire, peccato che una volta iniziato a leggere i libri scritti da reali investitori, ho scoperto che quei fantomatici YouTuber dicevano un mare di fesserie e di finanza ne capivano meno di me.

2000 euro sono pochi per iniziare, devi almeno partire da 5000.

Prima di tutto ti consiglio di partire da manuali base come quelli della hoepli, sopratutto quelli della collana “for dummies” dove ti elencano i vari strumenti finanziari.

Poi in base allo strumento finanziario che ti interessa, andrai a cercarti dei manuali adatti, ci sono sempre della casa editrice Hoepli.

• 1 sett fa

Buongiorno, 

anche io ho iniziato poco tempo fa ad avvicinarmi al mondo della finanza e, sentendo i miei professori universitari sono arrivato alla conclusione che sia particolarmente difficile investire in borsa senza avere delle basi solide. Per questo consiglierei di partire da a videoconferenze di esperti del settore e informazioni verificate su giornali conosciuti svincolandosi dai guru di internet. In caso se vuoi qualcosa di veloce e relativamente remunerativo ti consiglio questo link per guadagnare un po' di bitcoin navigando sul web, in caso, puoi partire da qui.  https://cryptotabbrowser.com/20024036

• Buongiorno,

anche io voglio coltivare questo progetto, l'unico vero grande limite sono i soldi (bisogna essere ben capitalizzati) sia per studiare come si deve con dei professionisti (tutto da soli non si può fare) sia per potere all'atto pratico investire. Sto studiando anche io su diversi libri di analisi tecnica, fondamentale ed economia. Vorrei aprire un conto demo per cominciare pian piano a prenderci mano con l'analisi tecnica e potere esercitarmi in generale. Comunque si, bisogna mettere soldi da parte in qualche modo per potere apprendere questo lavoro da altri trader. Che dire ancora, anche se è da pazzi ci credo ugualmente e continuo a studiare e spero di potere studiare anche io con dei professionisti prima o poi. Certo considera che il trading è un lavoro vero e proprio, in questo caso un attività imprenditoriale, quindi a parte quello che ti ho già scritto considera il trading come un percorso da seguire e coltivare. Se ti interessa conoscere qualche libro dove puoi studiare anche in merito agli strumenti finanziari chiedimi pure.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

nn sarai mai eternamente senza soldi

• Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

SE NON HAI VERAMENTE UNA SICUREZZA TIENI I SOLDI CHE HAI IN TASCA..............!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Vedi tu ti trovi al punto di volere andare su Marte e non hai la più pallida idea nemmeno di come costruirsi il razzo.

Lascia perdere quegli idioti che si palesano su YouTube con dei gran proclami guadagni e pensioni mirabolanti con 200€ Che se fosse vero non starebbero su YouTube a fare video, quella è gente o che ha da venderti roba o daga da fare visualizzazioni.

Fare trading è un lavoro vero e proprio e non si improvvisa non basta il libro ne servono parecchi serve parecchio studio e serve parecchia esperienza che si conta in anni di studio anni si simulazioni e qui si è solo a metà strada perché dopo anni di simulazioni puoi iniziare a metterci soldi e da lì ti serviranno altri anni d studio sangue e soldi volati via.

Quando fai trading fai speculazione su titoli finanziari e nessuno inventa soldi, uno guadagna quando un altro perde e viceversa, e questa battaglia tu la vai a fare non con pinco pallino ma con gente che lo fa di professione che lavora per finanziarie di livello globale e che ha una conoscenza profondissima del mercato quando non ha la possibilità di pilotarlo il mercato, e già solo questo dovrebbe farti tremare anche le mutande e farti capire che ti stai infilando in una cosa parecchio più grossa di te e che lo spazio che puoi ritagliarti è parecchio,difficile e pure parecchio limitato. 

Intanto studiati le basi della finanza e della borsa individua il settore dove vuoi andare ad investire impara che cosa sono come funzionano a cosa sono legate le loro oscillazioni poi impara le basi di analisi grafica studiati gli indicatori migliori da applicare su quei titoli poi simula investimenti in real time, e vede che succede al tuo patrimonio virtuale, dopo un paio d’anni che ti rendi conto che le tiè simulazioni danno profitti inizia a fare trading vero e metti in conto perite per i 2 anni successivi su quali dovrai lavorare molto su altri aspetti che riguardano la disciplina, una volta risolto questo aspetto di difficilissima gestione allora inizierai a vedere i primi guadagni costanti, ma non pensa di camparci con un capitale di 2000€ se se bravo ma bravo puoi farti una parvenza di stipendio se aggiungi uno zero alla tua cifra iniziale

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

hai saputo del nuovo tipo di operazione, effettuata da piccoli investitori?

Non conta il titolo ma il metodo e i canali.

• 1 mese fa

Ciao, ho spiegato in questo articolo le basi del sistema finanziario. Non parlo di trading online ma potrebbe esserti utile un'infarinatura sul sistema finanziario. Prova a dare un'occhiata, e se ti torna utile mi farebbe piacere se lasciassi un commento. https://financentral.net/finanza-sistema-finanziar...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.