Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Laurearsi è davvero così difficile quanto sembra? ?

Cioè sembra che ti danno 480. 000 pagg da studiare o robe del genere.. Molta gente lo fa sembrare impossibile... Ma lo è davvero? 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Dipende da quale facoltà scegli e dalle tue capacità.

Alcune lauree sono più facili di altre e poi c'è chi è più preparato in base al liceo che ha frequentato.

Io ho preso 2 lauree. Con la prima ho fatto una fatica incontenibile, era molto tosta e ci ho impiegato 6 mesi per prepararmi per 1 esame molto difficile.

La seconda invece è stata più leggera e piacevole.

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

chi dice che non è difficile non ha mai provato delle facoltà serie. non ci sarebbero così tanti universitari con delle vere proprie crisi per esami che non riescono a dare o che non passano no? dipende come la vive una persona è vero,ma comunque se fosse un percorso facile lo farebbero tutti. andare a lavorare è di sicuro la strada più semplice

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Impossibile no, difficile certamente. Io ricordo esami con 7 o 8 manuali da 500 pagine l'uno, ma erano pochi la maggior parte erano erano più abbordabili. Bisogna applicarsi e impegnarsi, non è una passeggiata, ma nemmeno impossibile.

Ciao:-)

• 1 mese fa

Si, provare per credere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

A giurisprudenza si arriva anche a mille e 200 pagine per un esame

• Anonimo
    1 mese fa

Non è impossibile. Ci vuole metodo, costanza e tanta volontà

• LucaNS
    Lv 5
    1 mese fa

Non vado ancora all'università ma a giudicare da mio fratello e altre persone che conosco, no

• Anonimo
    1 mese fa

dipende quale università, per esempio le materie umanistiche le devi studiare a memoria e poi dimenticare, invece materie scientifiche devi capire!

• 1 mese fa

No. Anche x le facoltà che godono fama di essere le più difficili, è solo questione di applicarsi (poi chi è meno portato impiega di più a terminare, però ci salta fuori comunque)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.