Problema con WC?

Buongiorno

Da qualche tempo il mio WC mi sta facendo preoccupare: da un po di tempo, quando finisco di fare i miei bisogni, tiro lo sciacquone e il WC si riempie d'acqua, per poi svuotarsi e fare come un rumore di bolle. Siamo in tre in una villetta. Abbiamo già spurgato la fogna, per un po' è andato bene, poi ha ricominciato. Tutto questo solo nel bagno al pianterreno, al primo piano stesso modello di WC mai avuto nessun tipo di problema. Come posso risolvere? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

C'è qualcosa nel collo d'oca del sifone del wc, per liberare bisogna smontare il wc e girarlo , per vedere cosa c'è dentro.  

• Anonimo
    1 mese fa

Dopo che hai scaricato, quando ci sono queste bolle d'aria tocca l'acqua con un dito. Senti poi con la punta della lingua sul dito se riesci ad avere una stima del grado di addolcimento dell'acqua (quanto è calcarea, pptrebbe aver creato qualche incrostazione nei tubi a lungo andare e quindi anche se non è intasato fa comunque fatica a scaricare).

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

prova a leggere sia l'articolo che le domande che vengono fatte, magari ti viene qualche idea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.