Cosa ne pensate di una persona a voi molto vicina che ha dei modi di scherzare discutibili?

Un ragazzo con cui mi frequento da 4 mesi ha una maniera pesante di scherzare, rivolgendosi nei miei confronti con epiteti osceni e gesti a sfondo sessuale alquanto volgari. Sapendo che la cosa mi fa arrabbiare, mi chiama con lo stesso nomignolo della sua ex e denigra tutto ciò che mi piace fare (leggere, dipingere, cantare, ecc). Ieri gli ho chiesto se anche con la sua ex si comportasse in questo modo e lui mi ha detto che se si fosse azzardato lei lo avrebbe preso a sprangate. E allora cosa mi sono persa? Ho pensato che lui approfitti del fatto che sono una persona molto solare ed estroversa per esagerare in questi suoi scherzi, anche se ammetto che mi viene spesso il dubbio che possa trattarsi semplicemente di una maniera discutibile di scherzare. Cioè, a me sembrano vere e proprie mancanze di rispetto. Ho provato in un paio di occasioni a mettere fine alla nostra frequentazione (per altri motivi), ma lui insiste sul fatto che non vuole perdermi e che in sono diventata tutto per lui. Quindi è evidente che mi stia perdendo qualche passaggio. Premetto che non ho mai avuto esperienze simili in passato e che i miei ex mi hanno sempre trattata coi guanti d'oro, quindi mi pare improbabile che sia io a non saper farmi rispettare. Poi non saprei, può sempre darsi che stia perdendo colpi in "vecchiaia"...

Cosa ne pensate? Potrei provare a fargli togliere questo brutto vizio o dite che è inutile?

Aggiornamento:

@Gellert Grindelwald

Ammetto che ci ho pensato anche io, perché lui è un tipo un po' fissato col mettere alla prova le persone. E ammetto anche che ha subito rispettato il mio volere quando non molto tempo fa gli chiesi la cortesia di non intavolare più un argomento che non gradivo. Il motivo per cui sono stata "al gioco" finora è che non voglio sembrare l'acida della situazione che trova mille difficoltà, ma allo stesso tempo non gradirei se se ne approfittasse di questa mia "benevolenza".

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ma perché stai ancora con questo Tizio? Scusami ma è un po' troppo cafone e tu invece mi sembri,dal modo di scrivere e da ciò che dici,molto garbata,seria,tranquilla..

Cosa ci fai con un tipo come questo? Non fa per te, no no. 

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Non sta bene di testa, al posto tuo lo avrei mandato a quel paese già da un po’. Non giustificarlo con la “vecchiaia”, è solo uno scemo e immaturo. Fatti rispettare e lascialo.

• 1 mese fa

Fossi stata in te avrei troncato i rapporti da parecchio tempo, non so come fai ancora a sopportarlo... hai una pazienza esemplare, complimenti!

• 1 mese fa

è inutile, se uno è idiot@ non puoi farlo diventare normale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

nn sarai mai single

• Anonimo
    4 sett fa

Lui può anche dirti che sei diventata tutto per lui, non vuole perderti ma sono solo parole dette nel momento in cui vuoi chiudere, tutto il resto del tempo lo passa a comportarsi così. Non ti fare imbambolare da delle belle parole dette per salvarsi all' ultimo, questo tizio non ti rispetta e non ha rispetto delle donne in generale, se non cambia si ritrovera sempre a stare solo e non e un caso se la ex lo ha lasciato.

• 4 sett fa

Ti prego non stargli più vicino...le donne non sono oggetti lui non ha il diritto di rivolgersi a te in questo modo. Fidati di me mandalo a fanculo

• Non puoi continuare a star dietro a sto qui, chi ti dice che non può perderti e blabla.. o come il mio ex che diceva di essere dipendente da me, non ci credere. Dopo 2 mesi sto cretino ho visto che aveva attaccato già con un'altra. Lui può dirti  tutto quello che vuole ma sei tu che decidi se allontanarti o no. Se non ti va bene tronca e via, se non lo capisci passa alle cattive. Non aver nessuna paura, specie s'è un c0glione simile.

• 4 sett fa

Lascialo stare, è un co.gl.io.ne

• 1 mese fa

Guarda, chiamami "psicotico", ma un po' adotto questa tecnica a mia volta, se ci tengo. Se non dovessi tenerci, paradossalmente, sarei più assente e distaccato. Forse, più gentile per ottenere quello che voglio...per poi "sparire" (non biasimarmi, ho avuto delle mie motivazioni).

E' un modo per 'testare' quanto una persona possa tenere a te. Lui potrebbe fare una cosa di questo tipo.Poi, chiaro, ci vuole del criterio. Un conto è 'saggiare, attraverso questo metodo un po' subdolo di tenere alta la pressione, quanto l'altra sia davvero interessata. Un altro conto è sconfinare in grandi volgarità; ecco, questo assolutamente NO.Oppure, altro caso, potrebbe indirettamente "scaricare" su di te le angherie che potrebbe aver subito con la ex. Parlane con lui, mettendo nero su bianco che questa cosa deve finire.Se ci tiene, smetterà con le volgarità da quel momento stesso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.