Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

media del  6 in prima scientifico è un problema?

QUESTI SONO I VOTI 

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 7

LINGUA E CULTURA INGLESE 6 

STORIA E GEOGRAFIA 6   

MATEMATICA 6 (SAREBBE 7 MA NON HO CONSEGNATO UN COMPITO PER CASA E MI HA ABBASSATO)

FISICA 6    

INFORMATICA 8   

SCIENZE NATURALI 8

DISEGNO E STORIA DELL'ARTE 9   

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 9

EDUCAZIONE CIVICA 8

RELIGIONE CATTOLICA/ATTIVITA' ALTERNATIVA ds 

SECONDO VOI SONO TROPPO MALE O PUO' ANDARE?

PER ME POTREBBERO ANDARE MA MIA MAMMA(CHE DEVE ANCORA VEDERE LA PAGELLA :\  HA DETTO CHE MI AVREBBE MANDATO IN UNA SCUOLA TIPO CFP SE AVESSI AVUTO DEI VOTI CHE LEI RITIENE così BASSI)

CONSIGLI???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Il primo anno i professori tendono a sbilanciarsi poco, perché ancora non conoscono gli alunni. Poi bisogna vedere che voti ha il resto della classe...

Cmq direi che la tua media non è un problema.

• Anonimo
    1 mese fa

Assolutamente  non  è  un problema.  È  capitato anche a me.

• 1 mese fa

Hai una media di 7.3, è ottimo poi non so cosa dire a tua madre per rassicurarla.

• 1 mese fa

è una media...nella media. è il primo quadrimestre, prenditela con calma. Nel secondo quadrimestre cerca di tenere gli stessi voti, alzando solamente i 6 a 7. avrai sottomano un'ottima pagella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tip
    Lv 5
    1 mese fa

ho letto tutto il post urlando

• 1 mese fa

Prendi un voto buono in condotta che quello è la cosa che influenza gli altri voti di materie 

• Anonimo
    1 mese fa

Allora i voti non sono male, solitamente nel primo quadrimestre / trimestre della prima superiore i voti sono generalmente bassi perché vi è un cambio di scuola, ma nel tuo caso non sono da buttare.

Però dai prendere 6 in fisica in prima nel primo quadrimestre dove si fanno argomenti stra easy; inglese anche lì, sono cazzate ( per migliorare ti spari video/audio in inglese per un bel po' di tempo di argomenti che ti interessano) e infine anche matematica si poteva fare di più, però gli argomenti del secondo quadrimestre sono cavolate. 

Per il resto bene. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.