Consigli prodotti per skin care? ?

Ciao a tutti ieri ho fatto 25 anni e non uso creme per il viso.. vorrei iniziare !

Ho una Pelle mista , grassa, sensibile e anche secca

Ho qualche brufolo sotto pelle piccolo, vari punti neri e molte occhiaie di genetica color viola

Mi date qualche marca da usare ?

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Molto delicati e anche di tendenza al momento sono i detergenti schiumogeni in mousse, questi  permettono di rimuovere le impurità, lo smog e il sebo in eccesso dal viso, senza però privare d’idratazione la  pelle. Perfetti anche per questa tipologia di pelle sono i detergenti in gel, freschi e che non appesantiscono la pelle, ma la lasciano morbida e fresca.

Trovo ottimi : Kiehl’s, Blue Herbal Gel Cleanser Detergente schiumogeno per pelli impure e acneiche e anche Clarins, My Clarins RE-MOVE gel detergente purificante. Una volta che hai deterso la pelle è essenziale l'uso del tonico. Fondamentale inoltre è, se scegli  un detergente particolarmente astringete quello di utilizzare un tonico più idratante e delicato come Kiehl’s, Calendula Herbal-Extract Toner- Tonico Lenitivo (Senza Alcool) oppure Clarins, Tonico Iris Pelle Mista o Grassa.La funzione del tonico è molto importante, perche  permette di riequilibrare il ph della pelle, eliminando con un gesto gli eventuali residui di impurità, sebo e make up dal viso, che possono andare ad occludere i pori della pelle e far si che risulti impura e con la presenza di brufolini e punti neri.Dopo aver deterso il viso e applicato il tonico è giunto il momento di idratare la pelle con una buona crema viso.In commercio ci sono tantissime opzioni differenti caratterizzate da svariate texture leggere e impalpabili che non appesantiranno il  viso ma anzi, se ne prenderanno cura. Via libera quindi a creme sorbetto, in gel e lozioni, ideali per la pelle mista.Clarins, Hydra-Essentiel Gel Sorbetto Idratante – Per pelle normale o mista.Kiehl’s, Ultra Facial Oil-Free Lotion Lozione idratante a rapido assorbimento.Infine, è veramente importante idratare una delle zone che soffre di più l’andamento delle giornate: il contorno occhi. È  fondamentale non dimenticarsi mai di idratare il proprio contorno occhi, con una crema ad hoc ricca di nutrimenti e che vada a decongestionare la zona perioculare. Questo trattamento non solo è fondamentale per la cura della pelle ma anche per far apparire più luminoso lo sguardo.Clarins, Mission Perfection Contorno Occhi SPF15. Kiehl’s, Midnight Recovery Eye Trattamento notturno per il contorno occhi. Infine,ottimo anche di tanto in tanto fare una maschera.Per chi ha la pelle mista, non c’è niente di meglio che coccolarsi con una maschera all’argilla, in particolare quella rosa e bianca ,che hanno un’azione profonda e purificante ma allo stesso tempo più delicata di altre.Applicala solamente nelle zone “impure” stando lontana dal contorno occhi ed evitando – se non necessaria – l’applicazione sulle guance. Se lo desideri puoi applicare contemporaneamente due maschere, per ottimizzare i tempi. Una più purificante nelle zone più sebacee e una più idratante nelle zone più secche.Clarins, SOS Impurità – Maschera riequilibrante all’argilla.Kiehl’s, Rare Earth Maschera viso purificante all’Argilla Bianca.

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

Per brufoli: Acido azelaico - Biretix gel ultra - Salipil zeta Canova

Detergente viso: Clinnix attivo -Effeclar La Roche Posay

Crema idratante: Vichy Aqualia

Crema per prevenire le rughe: qualsiasi crema (non importa che costi tanto perché si sono dimostrate migliori creme a prezzi più bassi rispetto ai grandi brand) che contenga collagene/vitamina C/acido ialuronico/vitamina E

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.