Piaccio al mio migliore amico...? Entrate pls urgente?

Ciaoo volevo farvi questa domanda pk sto letteralmente nel panico. A settembre ho iniziato le superiori e dal primo giorno incontro due ragazze che sono diventate poi mie amiche,e insieme a loro c'era un loro amico. Io e lui fin dal primo giorno siamo diventati amici, scherziamo, ridiamo, ci passiamo i compiti, e io mi sento felice quando sto con lui, nonostante io sia introversa. Ultimamente però, a distanza di quasi 5 mesi dall'apertura della scuola, mi è venuta una cotta per lui (non grande amicizia, proprio cotta). Lo penso almeno una volta ogni ora e cerco sempre di scrivergli, anke se so ke lui non scrive molto. Ora però ho il dubbio pk ho notato che ultimamente si comporta in modo "diverso". La maggior parte delle volte ke ride si gira verso di me, a volte se non mi presento a scuola kiede alle mie amiche dove io sia, quando faccio qualcosa di strano mi dice "ma ke problemi hai?" (Scherzando), e mi da diversi soprannomi tipo "la mongolina" (anche se questo lo fa pure con le mie amiche e ci tratta un po tutte allo stesso modo, pero a me in modo leggermente diverso)e mi guarda sempre negli occhi qnd ci parliamo. Io non so se gli piaccio e come fare se si dichiara, perche lui mi piace e vorrei cercare di dare risposte sensate pk mi emoziono. Graziee

Aggiornamento:

Un'altra piccola cosa... visto che lui non scrive molto e le sue risposte si limitano ad "ok" oppure ad un paio di emoji di risate (penso che con tutti faccia così), cosa mi consigliate per spingerlo a scrivermi? (È capitato davverl poche volte che mi abbia scritto lui per primo, tipo per i compiti o per chiedermi se venivo a scuola)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

Solitamente quando  i ragazzi fanno così è perché anche tu piaci a loro. Cerca di percepire qualche altro segnale e se continua così buttati

• 4 sett fa

Probabilmente anche tu piaci a lui. Se si dichiara la risposta più sensata è sì

• 4 sett fa

Non rimarrà mai una semplice amicizia, ormai sei cotta, quindi buttati in questa storia e via!

Da come racconti vedo buone probabilità di riuscita.

• 4 sett fa

Sarebbe bello se per una volta fosse la ragazza a dichiararsi...io sono un uomo e sinceramente non aspetto tanti segnali,se una ragazza mi piace glielo dico praticamente subito,o se la conosco da tempo,appena me ne accorgo,max 2 settimane e glielo dico,a prescindere dai segnali che lei possa aver mandato o no

N.B: non funziona,ho rovinato un sacco di rapporti/amicizie così 🤣🤣🤣

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Non partire con lui a Napoli. Fidati di me.

• 4 sett fa

prova a fare un viaggio solo tu e lui a Napoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.