Carlo Magno: "Conoscere una seconda lingua significa possedere una seconda anima" ?
Quante lingue conoscete?
9 risposte
- TurbolentoLv 71 mese fa
Italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e mezzo tedesco.
5 anime e mezza!
Comunque ogni lingua, un po', ti apre la mente, anche perché imparandola impari anche stili e abitudini diverse.
Non so se va definita un'anima in più, ma qualcosa fa.
- RagnoLv 41 mese fa
Inglese, francese, un zic di portoghese, e qualche parola in swaili.
Una seconda anima non credo, ma di certo apporta molto, conosci altre culture e ciò è sempre un bene.
- PaoloLv 71 mese fa
INGLESE, FRANCESE, UN PO' DI SWAHILI, AFRICANESE CIOE' L'INGLESE STORPIATO IN AFRICA.................!!!!!!!!!!!!
- Anonimo1 mese fa
Dove sono le prove che Carlo Magno abbia detto quella frase? Lui non sapeva neanche scrivere!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- LAURALv 71 mese fa
Più che la lingua è la cultura di quel paese lontano da te, che ti dà una seconda anima. La lingua è la chiave per accedervi ed è indispensabile apprendere l'idioma dei paesi che si vogliono conoscere. Io parlo abbastanza bene Inglese, Spagnolo e Francese. Capisco il portoghese/brasiliano ma non lo parlo, ho nozioni di danese e tedesco che ho studiato per anni senza arrivare ad una conoscenza soddisfacente, ovviamente essendo di madrelingua italiana, parlo italiano.
- Anonimo4 sett fa
Ahahhahaha tra un po' manco so l'italiano😂😂
- Anonimo1 mese fa
è un si dice, manca la fonte. comunque è quasi vero, nel senso che puoi accedere a un secondo mondo prima vietato, di gente, libri, informazioni ecc. sempre che uno sia interessato, se è ignorante e felice di esserlo (moda attuale molto diffusa) non ti serve nemmeno la tua di lingua...
- PaoloLv 61 mese fa
Oltre la mia lingua madre, conosco l'italiano, l'inglese, lo spagnolo e un poco di francese