Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Carlo Magno: "Conoscere una seconda lingua significa possedere una seconda anima" ?

Quante lingue conoscete? 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e mezzo tedesco.

5 anime e mezza!

Comunque ogni lingua, un po', ti apre la mente, anche perché imparandola impari anche stili e abitudini diverse.

Non so se va definita un'anima in più,  ma qualcosa fa.

• Ragno
    Lv 4
    1 mese fa

Inglese, francese, un zic di portoghese, e qualche parola in swaili.

Una seconda anima non credo, ma di certo apporta molto, conosci altre culture e ciò è sempre un bene.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

INGLESE, FRANCESE, UN PO' DI SWAHILI, AFRICANESE CIOE' L'INGLESE STORPIATO IN AFRICA.................!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Dove sono le prove che Carlo Magno abbia detto quella frase? Lui non sapeva neanche scrivere! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LAURA
    Lv 7
    1 mese fa

Più che la lingua è la cultura di quel paese lontano da te, che ti dà una seconda anima. La lingua  è la chiave per accedervi ed è indispensabile apprendere l'idioma  dei paesi che si vogliono conoscere. Io parlo abbastanza bene Inglese, Spagnolo e Francese. Capisco il portoghese/brasiliano ma non lo parlo, ho nozioni di danese e tedesco che ho studiato per anni senza arrivare ad una conoscenza soddisfacente, ovviamente essendo di madrelingua italiana, parlo italiano. 

• Anonimo
    4 sett fa

Ahahhahaha tra un po' manco so l'italiano😂😂

• 1 mese fa

solo le tre basilari:inglese,francese e spagnolo

• Anonimo
    1 mese fa

è un si dice, manca la fonte. comunque è quasi vero, nel senso che puoi accedere a un secondo mondo prima vietato, di gente, libri, informazioni ecc. sempre che uno sia interessato, se è ignorante e felice di esserlo (moda attuale molto diffusa) non ti serve nemmeno la tua di lingua...

• Paolo
    Lv 6
    1 mese fa

Oltre la mia lingua madre, conosco l'italiano, l'inglese,  lo spagnolo e un  poco di  francese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.