giuly ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 sett fa

Ho paura di Andare a scuola ?

È da 2 giorni che non vado a scuola ed ho paura di ritornare che faccio?

4 risposte

Classificazione
  • Allora prima di tutto, ti consiglio di segnalare le risposte precedenti, non badare alle cose che hanno scritto, sono delle persone schifose e senza rispetto per te o altri. Seconda cosa, hai provato a pensare una ragione per la quale magari è nata questa paura ? sai, possono esserci infiniti motivi, ansia, terrore di sbagliare, le verifiche, terrore di prendere brutti voti, terrore dei compagni scolastici ... ecc. ... Prima di partire già con il dire che fa paura, sarebbe opportuno trovare le radici di questa paura, che poi ti dico, è normale, ma non puoi non andare a scuola. Puoi prenderla come una prova, per vedere se sei capace di affrontare queste paure, quindi vedere se sei coraggiosa o meno. La scuola per quanto possa essere brutta, la si deve affrontare. La scuola è il nemico dell'adolescenza, ma poi una buona istruzione può portare i suoi frutti 

• 4 sett fa

Alcuni di voi fanno schifo per le risposte che hanno dato.

Penso sia ansia, ti capisco, anche a me succede, di solito io penso ad altre cose, oppure ascolto la musica o leggo un libro, prova a fare così

• non andare più a scuola e hai risolto il problema

• 3 sett fa

nn ti obbligheranno mai ad andare a scuola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.