Il mio compagno deve passare sempre da sua madre quando torna da lavoro?

Mi sono ritrovata in una situazione scomoda. Io e lui vivamo sotto lo stesso tetto con sua madre. In 2 appartamenti divisi. Io già questo non lo tollero, ma oltretutto lui ogni giorno che torna a casa da lavoro deve passare a casa sua a trovarla.. Ma non parliamo di qualche minuto giusto per il saluto. Ci passa mezz'ora o più.. Non so se sono io ad esagerare o che...ma è normale che ogni giorno debba vederla e sentirla? Che poi nemmeno che non si sentissero al telefono durante il giorno.. Lei lo chiama per qualsiasi scemenza

. Io con mia madre ho un buon rapporto.. Ogni tanto ci sentiamo per SMS. E 1 volta a settimana passo a trovarla. 

Mi sembra esagerato così a 40 anni poco più.. 

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti darò una brutta notizia. La mamma è la mamma, e se provassi a metterti in competizione con lei è molto probabile che saresti tu a uscirne sconfitta. Detto questo, capisco come ti senti e capisco anche che alla lunga stufi, non si tratta di vera e propria gelosia ma semplicemente di fastidio dovuto al fatto che le dedichi tanto tempo e tante attenzioni in un’età in cui dovrebbe oggettivamente avere ben altri pensieri. Purtroppo non c’è molto che tu possa fare, se non farti amica tua suocera e andarla a trovare anche tu di tanto in tanto. Forse così ti risulterà meno pesante.

I miei nonni materni vivevano nel nostro stesso condominio, due piani più sotto, e mia madre andava a trovarli almeno una volta al giorno, ma mio padre non ha mai avuto nulla in contrario. Anzi, li chiamava anche lui “mamma” e “papà”.

• 1 mese fa

Nel leggerti ho rivissuto la storia della mia vita con la mia ex moglie.

Ex, appunto.

• Ma che fastidio ti dà? Non é nemmeno in casa con voi. Sei gelosa?

• Ciao.... sinceramente non ci vedo nulla di male, è sua madre ed evidentemente ha un rapporto molto forte con lei, evidentemente tu non riesci a comprenderlo perché non hai lo stesso tipo di rapporto con tua madre (non è una critica ma è per spiegarti).....io per dire farei la stessa cosa del tuo lui avendo un rapporto profondo con mia mamma.. anzi, lo farò sicuramente un domani quando mi sposeró....ed anche se lo facesse il mio ragazzo non gliene farei una colpa.. non bisogna essere gelose delle suocere, anche se magari ci stanno antipatiche (non so se è il tuo caso) sono pur sempre le loro mamme, perché privargli di vederle? O fargli colpe che non esistono? I genitori sono solo 2, non ce ne sono altri dopo di loro......come ti hanno detto magari se abitasse a molti km di distanza e senza aver bisogno ci starebbe che tu ti lamentassi, ma così , porta a porta, non hai motivo per farne un problema, cosa ti cambia?..... è un semplice capriccio capisci?!..... lascialo stare, lui sicuramente apprezzerà il tuo comportamento maturo..... ti abbraccio 😘

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

E' normale che passi a salutare sua madre, ce l'ha nello stesso stabile, poi non è detto, che tutti debbano avere lo stesso rapporto che hai con la tua.

• Anonimo
    1 mese fa

lo sai che stai rompendo il kazzo con sta storia

• Anonimo
    1 mese fa

Ascolta... Lui può fare quello che vuole come te, e i suoi genitori mi dispiace dirtelo ma vengono prima di qualsiasi altra cosa. Non deve essere un tuo problema se lei lo chiama. Mi sembri fin troppo esagerata .. se lo chiamasse un'amica lo uccidi? vorrei proprio vedere se fossi tu al suo posto. E' più che normale sentire anche più di tre volte la propria madre o un padre di una certa età o non anche dopo i 40 anni. Se tu te ne sbatti e non senti mai i tuoi... Non è un problema suo. Te lo dice una un bel po' più piccola di te che a 18 anni ha perso il padre. Vivi e lascia vivere....

• Anonimo
    1 mese fa

FAI COSI': OGNI VOLTA CHE VA DA SUA MADRE, INIZIA A TIRARE DEI BESTEMMIONI DA COMPETIZIONE PER LE SCALE, COSI' VEDRAI CHE LA SMETTE ZIOCAN

• 1 mese fa

perché non gliene parli?

• 1 mese fa

Vivendo sotto lo stesso tetto è normale secondo me andare a trovare la propria madre tutti i giorni, anche solo per vedere come sta.

Diversamente se si abita a km non sarebbe proprio il massimo... 

Comunque non andrei ad abitare con una suocera.... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.