Perchè nei paesi dove la valuta è bassa le cose costano di più ?

Avevo intenzione di comprare un Pc che qui in Italia costa 700 euro e mi sono guardato attorno e ho visto che molti stati extraeuropei hanno delle valute davvero basse, ho provato a vedere cosa costa lo stesso pc in Colombia 950 euro, Croazia 1000 Messico 890 eccetera, non capisco perchè loro hanno prezzi così alti, ovvero se un rivenditore con valuta bassa compra un Iphone da vendere in sud America deve pagarlo ad esempio 1000 euro come in Usa e rivenderlo a 1350 in sud America per esempio ? Oppure i produttori di tutto gli oggetti sanno che negli stati dove la valuta è bassa vendono gli oggetti a queste persone a meno rispetto a uno stato dove ma valuta è alta ? In poche parole se io volessi risparmiare qualche cosa ovvero meno di 700 euro in qualche stato/nazione dovrei provare a cercare ?  Grazie in anticipo per le vostre risposte 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Perché  ci sono i dazi  doganali 

• Anonimo
    4 sett fa

Io n'cho na l'ira, solo euro.

Ogni mercato ha i suoi standard. Ma non tutti i beni di consumo o immobiliari costano di più, nei paesi a valuta più bassa. Le arance in Germania costano più che in Italia e una casa in Macedonia può costare settemila euro, nulla in confronto agli altri paesi europei.

• Anonimo
    3 sett fa

mai sentito dire della svalutazione??guarda quanto costa un caffe' 1 euro bene con la lira sarebbero  2000 lire un chilo di   pane sarebbe  8 o10  mila lire ,ecco anche noi non e che stiamo meglio

• ?
    Lv 6
    4 sett fa

nn ho mai avuto 1 centesimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Attachment image
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

PERCHE' LE COSE .....COSE E COSTI....SONO INVERSAMENTE PROPORZIONALI L'UNA ALL'ALTRA.................!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

• Anonimo
    1 mese fa

Se la fabbrica Apple vende un iPhone ai grossisti  a 500 dollari loro prendono 500dollari e che i 500 dollari corrispondano al cambio a 480€ , 300 sterline o un miliardo di dinari non cambia niente.

Poi a quanto viene venduto lo stesso prodotto nei vari paesi dipende 1 dai dazi commerciali tra stato e stato, dal costo della catena di distribuzione interna al paese e dalle tasse che quel paese m pone sui redditi.

Tu potrai anche trovare merce ad un prezzo inferiore in altri paesi ma poi a quanto le devi rivendere se per comprarlo ci devi pagare dazi doganali aggiungerci il tuo guadagno pagarci le tasse italiane e magari anche pure altre tasse diganali se le vuoi vendere all’estero.

Alla fine e più probabile che i tuoi prezzi siano ben al di sopra dei normali prezzi di mercato

• 1 mese fa

Le case però costano meno

• Anonimo
    1 mese fa

perchè è la stessa cosa, il valore dell oggetto resta lo stesso e = valuta * prezzo. tu hai in mente il regno delle fate...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.