Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 sett fa

mi piacciono i capelli biondi ma mi stanno male come faccio?

ho notato anche dalle foto che i capelli biondi mi fanno sembrare molto più vecchia rispetto a quelli castani

infatti da castana la gente mi dà del tu mentre bionda mi chiamano spesso signora

solo che a me il castano alla lunga stanca e non mi piace anche xè senza abbronzatura mi vedo pallida

come posso fare cioè tenere il biondo che mi invecchia o il castano che evidentemente mi valorizza meglio? vi è mai successo che vi piacesse un look che non vi valorizzava?

Aggiornamento:

scusate non ho scritto esatto cioè il mio colore naturale non è castano ma biondo cenere abbastanza chiaro con quello sto bene ma alla lunga mi vedo smorta mentre tutta bionda platino mi fa un effetto vecchio al viso anche se la carnagione è più valorizzata

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

il biondo platino genericamente parlando invecchia sostanzialmente per tre motivi

primo perchè è un colore sofisticato e artificiale e più siamo artificiali più ci allontaniamo da un'idea di freschezza

secondo motivo perchè i colori molto chiari tolgono definizione ai lineamenti come se appiattissero il viso e questo va bene nel caso di lineamenti molto duri e marcati 

ma se hai un viso normale o dai tratti leggeri il biondo li appiattisce e togliendo definizione fa apparire più vecchia xè da vecchie il viso perde definizione non so se mi sono spiegata

terzo motivo è il tipo di sfumatura 

infatti se ti fai un cenere platino oltre ai due effetti di sopra vai anche a togliere saturazione alla carnagione e la perdita di saturazione del colorito è un'altra cosa tipica dell'invecchiamento

difatti il platino paradossalmente se tu guardi anche le attrici cantanti a volte sta meglio a chi è mora di natura e ha una carnagione medio scura o tratti decisi oppure per chi ha problemi di rughe marcate o tratti induriti dagli anni che il biondo va a sfumare

• Anonimo
    4 sett fa

secondo me non è che il biondo ti stia effettivamente male se dici che la carnagione ti sembra più bella anche xè se sei chiara di tuo è impossibile che il biondo ti faccia quell'effetto finto che fa su chi parte da un castano scuro o dal nero

x me invece è il fatto che in Italia il capello biondo tinto lo portano solo le over 60 mentre le giovani sono tutte castane o al massimo bionde scure con qualche balayage

la tinta bionda è molto demodé e associata alla vecchiaia considerato anche che di bionde platinate naturali qui non ce ne sono 

se proprio ti dà fastidio che ti prendano x più grande puoi farti un balayage così non ti vedi completamente scura ma nemmeno tutta bionda

• ?
    Lv 4
    4 sett fa

Se è un problema scegli un colore completamente diverso. 

Non c'è solo biondo o castano. 

C'è nero, rosso, e poi ci sono varie tonalità di biondo, da quello più scuro al biondo platino.

Senza dimenticare i capelli colorati: rosa, blu, viola, verde... 

• 4 sett fa

Ciaooo se proprio il biondo ti piace e non vuoi cambiare passa ai balayages o allo shatush così da ottenere un effetto multisfaccettato e molto bello diverso dal colore uniforme e piatto come può essere un biondo platino e vedrai che così starai benissimo ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Prova magari con altri colori. Rosso o castano chiaro. Oppure solo dei colpi di sole con il biondo sui capelli tuoi naturali castani, magari ti piacciono di più e potresti sembrare anche più giovane, non so. Potrebbe dipendere anche dai colori che utilizza il tuo parrucchiere. Potrebbero non essere buoni e sono molto sbiaditi. Anche una mia amica si poneva lo stesso quesito, le ho consigliato di farsi i colpi di sole, ed ora lei mi ringrazia ogni volta che ci vediamo. 

• Karmen
    Lv 7
    4 sett fa

Invece per me è il contrario, da castana (naturale) mi scambiano per più piccola, da bionda mi scambiano per più grande, o almeno mi danno la mia età cioè 20 anni. Comunque forse dipende dal tipo di biondo, ci sono colori che invecchiano, non sempre sono i colori scuri ad invecchiare, quindi puoi chiedere alla parrucchiera se c’è un tipo di biondo che ti starebbe meglio.

• Anonimo
    4 sett fa

Secondo me se il biondo non ti sta bene forse dovresti trovare una nuova acconciatura per il castano.

• ?
    Lv 7
    4 sett fa

Se il biondo ti sta male c'è poco da fare,l'unica è magari fare un balayge tono su tono che sicuramente ti darà un castano luminoso ma senza invecchiarti ne farti apparire più pallida

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

HAI UNA SOLA SOLUZIONE: NON TINGERLI................!!!!!!!!!!!

• Io che pur essendo scandinava coi capelli lisci, biondi quasi albini... li vorrei scuri e mossi ----- *sad* 

Comunque prova con un altro colore... fatti consigliare dalla tua parrucchiera di fiducia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.