Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

La volontà di Dio?

Ho la netta sensazione che é stato Dio a fare tutte le catastrofi non mi dite che è la natura perché non è vero mi sono  basato su tutto quello che ci circonda se ci fate caso capirete pure voi 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Non è Dio che ci vuole infelici.Dio è buono e ci vuole felici. DioCreatore, ha creato le Creature,compreso il mondo imperfetto e quindi sottomesso anche all'errore e al male.Dio non ci vuole perfetti e burattini al suo comando,ci vuole partecipi e salvi per nostra volontà.Così in questa "Valle di lacrime"siamo messi alla prova,senza mai lasciarci la mano perchè Dio è Amico e Compagno e non ci abbandona mai, specialmente quando abbiamo più bisogno. In questo spero e così sia.Buona giornata a tutti. 

https://www.youtube.com/watch?v=LtavMynigTc

Youtube thumbnail

• 1 mese fa

Sulla base di cosa dici che non puo essere la natura e che non e vero? 

Comunque e probabile che Dio agisca anche attraverso di essa. 

• 1 mese fa

La natura? Hai ragione! Non è questa la causa.

Mai sentito parlare di deforestazione selvaggia? Di "buco" nell'ozono? Di piogge acide? Di genocidi? Di aumento delle temperature le cui conseguenze vengono toccate ogni giorno con mano? Di... disastri nucleari? Di esperimenti su modificazioni genetiche che sfuggono di mano? Di spazzatura che ci sta sommergendo? (vedi p.e. il continente di plastica presente nel nord Pacifico e che la mangiamo col pesce) Di gente che per qualche spicciolo vende lo spazio vitale dei propri figli, e non solo, sfruttando in maniera indiscriminata le risorse della nostra terra?

Direi piuttosto che in tutto questo non centrano né YHWH né tantomento la natura ma tutti noi! Errare è umano, dare la colpa ad altri... pure!

ziopino

Fonte/i: Scoperto Un Nuovo Continente Nel Mezzo Dell'Oceano Pacifico https://youtu.be/-42fy_-1O7g
  • Anonimo
    1 mese fa

Sono quelle piccole cose se ci fai caso capisci subito  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

hai sniffato troppo incenso, prendi aria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.