Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Si può attivazione una linea fissa internet separata dal servizio telefonico senza dover...?

Vorrei attivare una connessione ad internet in fibra FTTC, con Vodafone, mantenendo però la parte telefonica con TIM (si lo so che non ha molto senso, ma per certe questioni non posso fare altrimenti). 

Ho chiamato l'assistenza clienti Vodafone e mi hanno detto che è fattibile senza problemi.

Il fatto è che poco tempo fa, avevo già tentato una cosa del genere, con un operatore privato della mia zona (dicendogli chiaramente che volevo attivare solo internet, mantenendo il telefono con Tim), però quando mi è arrivato il tecnico a casa, è saltato fuori che bisognava aggiungere un cavo, il quale andava tirato da una "scatola" presente sul muro esterno di uno dei miei vicini, quindi visto lo sbatti necessario, ho deciso di lasciar perdere.

Invece sembra che attivando internet con Vodafone, stando al loro servizio clienti, non serva fare nessuna modifica ne aggiungere cavi alla linea.

Ho chiesto anche ad un centro Vodafone e mi hanno detto, che al massimo il tecnico dovrà solo fare una piccola modifica alla presa.

Può essere veramente cosi?

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

• Paolo
    Lv 6
    3 mesi fa

Esiste ancora un  modo più semplice prenditi una SIM di Postemobile e inseriscila su un Router commerciale, iolo faccio da anni

• Lu
    Lv 7
    3 mesi fa

Mantenendo una sola linea non è possibile, dato che vuoi fare una fttc, bisognerà mettere 2 linee, con doppini telefonici una per la linea vodafone e quindi internet, e una per la linea tim voce.

• Anonimo
    3 mesi fa

La fibra ha un cavo diverso, quindi è possibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.