Uffa non voglio guardare su internet sennò vado in paranoia, ma da due giorni ho un dolore pulsante al collo.. cosa può essere?

Cioè, il dolore sembra qualcosa che riguarda tipo un nervo infiammato, sono fitte che vengono ad intervalli di 5-10 minuti.. a volte passa mezz'ora, e la notte non le sento. Ora ho applicato il voltaren e sto tenendo una sciarpa, ma mica mi devo allarmare o andare dal dottore? 😰

Aggiornamento:

Le fitte durano un nano secondo e sembra un dolore simile al nervo infiammato per l'appunto. Però sono abbastanza intense anche se brevi.

Aggiornamento 2:

Lord ancora no, sto cercando di tenere il collo coperto e a riposo diciamo, aspetto almeno altri due giorni prima di chiamarlo 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao, semplicemente il nervo è ostruito dalle fibre muscolari. Va "sciolto" dalla tensione fibrosa attraverso degli esercizi specifici oppure bisogna valutare se altro nella tua struttura muscolare sia sciolto o contratto. Può dipendere anche da una causa remota o probabilmente da una postura sbagliata. Dovrebbe risolversi evitando di aggravare la cosa con movimenti che intensificano o provocano il dolore. 

• 1 mese fa

Spero che tu abbia risolto chiamando il medico, buona serata

• Freddy
    Lv 7
    1 mese fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.