Roberto ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Connessione internet per un mese?

Sono uno studente universitario che per il prossimo mese (solo 1 mese per ora) si trasferirà in un altro paese per svolgere tirocinio.

Ho già chiesto, e in casa non è prevista connessione internet.

Adesso cercherei una soluzione conveniente che mi possa garantire una connessione internet per il mese di febbraio. Ho già una sim illiad con 50 GB al mese, ma non penso proprio basteranno visto che ho lezioni ed esami da sostenere in teledidattica. Qualcuno ha qualche soluzione da offrire?

2 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Dal momento che Iliad ha ancora il roaming solo 3G non so quanto sia conveniente per le videoconferenze e 50 giga non sono tantissimi se usi solo quelli senza appoggiarti ad una rete Wi-Fi, il mio consiglio è prendere una SIM prepagata locale, cosiddetta sim per turisti, per quel mese che stai lì, attivare un’altra SIM italiana per il roaming non so quanto sia conveniente, se proprio i giga proposti sono pochi puoi appoggiarti anche ad Iliad ma tieni conto che all’estero non puoi usare tutti i 50 giga, di questi saranno circa 5 quelli dedicati all’estero e se devi fare videoconferenza li fai fuori in 1/2 giorni quindi direi che la SIM locale è pressoché obbligatoria.

• Paolo
    Lv 6
    1 mese fa

SIM Postemobile con 8 Euro ti offre 80 GB al mese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.