PK_il_Mito ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Mi date qualche consiglio per ingrassare?

Sono 184 cm e 69 kg, penso di essere ectomorfo dato che, se vado in palestra, non riesco a mettere su muscoli,  e inoltre mangio tutti i giorni come un maiale (zuccheri su zuccheri, bombe caloriche, kebab, pizze, ecc...) eppure non ingrasso di un etto. Avreste qualche consiglio per farmi ingrassare o mettere su muscoli? Anche se il mio peso può sembrare buono, fidatevi, sembro un deportato dato che ho le spalle larghe che contrastano con il torace piatto e le braccine. Se avessi una costituzione più simmetrica starei bene ma nella mia situazione devo fare qualcosa, grazie.

Aggiornamento:

Ora gravemente sotto peso non esageriamo, ho fatto qualche calcolo online e mi sono informato e ho visto che il mio peso forma è di 74,5 kg circa.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

sei magro ma normopeso.....un uomo è normopeso con un bmi tra 20 e 25.....tu sei 20,4 per cui normopeso.....se mangi ed è costituzione non puoi far altro che darti al body building seguito da un pt

• Anonimo
    1 mese fa

@Aggiorno: resta il dato di fatto che, con il tuo peso attuale, un aumento di massa non è possibile; devi se non altro avvicinarti al tuo peso forma, prima.

Ma infatti, sei in serio SOTTO-PESO, e in questo stato non puoi certo mettere massa muscolare: devi rivolgerti ad un nutrizionista sportivo, che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare iper-calorico e iper-proteico corretto, vario, sano ed equilibrato, per permetterti prima di raggiungere il tuo peso-forma, e poi di aumentare la muscolatura. 

• Anonimo
    1 mese fa

Dovresti rivolgerti ad un nutrizionista e fare anche i dovuto controlli per essere certo che tutto vada bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.