Marco
Lv 5
Marco ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

come posso abituare il cervello ad assimilare velocemente le cose e fargliele ricordare?

Ciao a tutti.

Spesso quando sono di fretta, debbo ricordare le cose velocemente però le cose me le dimentico e dopo un po' che ci ripenso assiduamente mi ritornano in mente per poi dimenticarle e dovermele ripetere nuovamente, nonostante sia consapevole che poco prima, nell'arco di 10 m, sapevo esattamente la cosa.

Ho trent'anni e faccio presente che vi sto scrivendo senza pensare questo testo e fluidamente senza fatica di trovare un pensiero di come esprimermi e in qual modo scrivervi.

Che problemi posseggo ?

Sono un uomo molto scordevole, però se riesco a memorizzarlo ho sempre bisogno di esercizio e allenamento per essere spigliato sia in matematica che in italiano, mentre se devo svolgere un compito di logica, intuizione e pratica, non ho problemi come riuscire a riparare un computer perchè ricordo tutti i codici.

L'uso dei codici mi viene usando solo la tastiera, mentre senza averla sotto le mani, faccio fatica a sviluppare il codice.

Perchè questo ?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.