Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Post workout ?

Ciao a tutti dopo un un'allenamento di pesi io pranzo e allo stesso tempo prendo le whey protein  e creatina. Va bene lo stesso prendere la creatina a pranzo oppure fa presa da sola più tardi?

Aggiornamento:

Prendo solo 3gr come riportato dalla confezione,ho chiesto al mio medico di assumerla mi ha detto di no perché fa venire la ritenzione idrica,ma se fosse così nessuno la prenderebbe 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Sarebbe meglio a stomaco vuoto 

• Si deve assumere a stomaco vuoto. Però se non sai come assumerla è facile capire che non ti sei consultato con il tuo medico o nutrizionista sportivo. La creatina al contrario di quello che pensi può avere effetti collaterali, va dosata bene in base al peso, e soprattutto va usata con una dieta equilibrata per la tua necessità. Tutto questo per non farla diventare controproducente, quindi consultati con il tuo medico per capire se sei adatto per prenderla senza effetti collaterali, e al tuo nutrizionista sportivo per abbinarci una dieta adatta a te con anche la creatina. @Vedi in realtà se si ha già problema di ritenzione idrica o ai reni, si dovrebbe evitare di assumerla per evitare rischi. Se però il tuo medico ti ha detto che non hai questi problemi allora per un po’ potresti prenderla, per un po’. Inoltre come già ti ho detto soprattutto va abbinata ad una dieta personalizzata di un nutrizionista sportivo per non renderla controproducente. Comunque voglio anche dirti che sia io che persone che conosco non abbiamo mai fatto uso di creatina per pomparci di più negli allenamenti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.