Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

È possibile ingrassare in un giorno?

Spiego meglio la situazione

Sono a dieta da ottobre e ultimamente perdo circa 700 grammi a settimana.

Sabato uscirò da un periodo veramente orribile finalmente dopo due mesi di tortura... e ho tutta l'intenzione di festeggiare

Quindi la mia domanda è

Se a colazione e pranzo mi tengo leggera e poi verso le 18 mi faccio un bell'aperitivo con bruschette, salse fatte in casa, formaggio, salumi e tanto alcol, a cena lasagne molto abbondanti continuando a darci dentro con l'alcol e un dolce leggero magari al limone a fine serata con uno o due shottini di liquore, 

Potrei ingrassare?

È solo per questa volta... io non sgarro mai la dieta e il sabato sera anche se ho il pasto libero mangio solo pizza margherita come mi ha detto il nutrizionista. Per quanto riguarda l'alcol invece è riservato solo alle feste (cosi come ogni bibita che non sia acqua naturale) infatti non bevo nulla da capodanno

Aggiornamento:

Diciamo che mi voglio ubriacare senza andare in coma ovviamente!!🤣

Aggiornamento 2:

chiaramente ragazzi con alcol intendo 2/3 bicchieri di vino e non mezza bottiglia di vodka...

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

non che non si ingrassa in un giorno!    

• Anonimo
    1 mese fa

Stai tranquilla, è assolutamente impossibile "ingrassare" (cioè accumulare adipe, massa grassa) dall'oggi al domani: tieni presente che il peso è soggetto a oscillazioni fisiologiche quotidiane anche di 2-3 kg, ma dipende solo dall'equilibrio tra ciò che assumi e ciò che espelli - liquidi, essenzialmente, non certo "grasso" (che si forma solo introducendo una quantità ENORME di calorie per un periodo MOLTO lungo di tempo)!

Aggiungo che, se stai perdendo circa 700 gr a settimana, stai facendo le cose per bene - questo è proprio il dimagrimento "ottimale" che si dovrebbe ottenere seguendo un'alimentazione corretta, varia, sana ed equilibrata, prescritta da un bravo nutrizionista (spero tu sia seguita in questo senso).

• 1 mese fa

Non penso, ma mi sembra che tu abbia intenzione di esagerare un po' troppo con l'alcol.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.