Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Speriamo che venga Draghi al governo e imponga tanta austerità tagliando le spese, sanità in primis, per far ripartire l'economia italiana?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Mi sembra che la sanità sia già stata tagliata anche troppo.

Non sono state tagliate invece le mani a quelli che sulla sanità ci lucravano e ci lucrano

https://m.dagospia.com/sapete-che-fine-ha-fatto-il...

• Anonimo
    1 mese fa

Dico quello che penso io riguardo ai tagli che Draghi dovrebbe fare: 

1) eliminare le province così come era stato previsto quando si collaudarono le regioni.

2) ridurre i costi della politica iniziando dagli onorari di tutti i parlamentari (i più pagati in Europa) dei consiglieri regionali e dello stuolo dei loro collaboratori.

3) eliminare i vitalizi degli ex-parlamentari. Ci sono persone che avendo fatte più legislature prendono cifre astronomiche.

Lo so che non sono grandi importi nell'insieme, ma da cosa nasce cosa e forse chissà...

• Anonimo
    1 mese fa

Draghi come presidente della BCE ha eseguito la politica più espansiva che poteva, rischiando di andare anche contro i trattati, è finito pure in tribunale, se l'unione europea e l'euro esistono ancora è per merito suo. 

• 1 mese fa

Probabilmente la prima cosa che farebbe Draghi se potesse comandare, sarebbe dare l'immediato via al MES, 27 miliardi per la sanità a costo praticamente zero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.