Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Consiglio perdita di peso, per favore?

Negli ultimi mesi di lockdown ho preso 12 chili e non mi piaccio... Vorrei tornare al mio peso forma e sto pensando di eliminare tutti i pasti tranne pranzo (un primo con verdure) e cena (un secondo con verdure), che ne dite?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

Le "diete" fai-da-te (specie la follia che hai descritto) sono assolutamente da evitare, sempre PERICOLOSISSIME per la salute.

La cosa migliore da fare è rivolgerti da subito ad un bravo nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare corretto, sano, vario ed equilibrato adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SENZA rischi per la salute (che, facendo quello che hai in mente, comprometteresti in modo molto serio).

• 4 sett fa

Vai da un nutrizionista e fatti seguire perché rischi di fare solo tanti sacrifici con risultati di breve durata fidati

• Dico che se punti ad avere un fisico atletico, con un solo pasto al giorno ti rovini il metabolismo. Dovresti mangiare il giusto di cui hai bisogno alle ore dei pasti, e fare attività aerobica ed anaerobica. È logico, quello che vuoi fare per avere un bel fisico in realtà è solo controproducente per il tuo obbiettivo. Il tuo corpo eliminerà anche la massa muscolare nel digiuno e diventerai un rachitico che farà fatica ad alzare solo 1kg o anche 10 metri, il tuo metabolismo si spegnerà e appena ti toglierai un sfizio rimetterai tutto, oltre vari danni agli organi. Il motivo per cui anche se sei dimagrito non ti piaci è perché avrai digiunato, non avrai fatto il corretto sport ed alimentazione, quindi anche se sei dimagrito non hai un fisico atletico. Fai quello che ho detto su e possibilmente fatti seguire. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.