Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Perché la crescita emotiva delle ragazze in Italia dipende molto dalle loro relazioni sentimentali?

Penso che molte ragazze a partire dai 12/13 anni inizino a interessarsi ai ragazzi non perché ne siano veramente interessate ma perché il ragazzo, e le esperienze con l'altro sesso, le fanno crescere emotivamente e le fanno diventare più adulte e sicure di sé, cosa oggi molto importante per una donna nel mercato del lavoro. Un'azienda è propensa a prendere una ragazza che si veste bene, magra, dall'aspetto attraente rispetto a una ragazza secchiona, che all'università studiava e basta e che non ha mai avuto relazioni con l'altro sesso e per questo è timida e inesperta. Io penso che la ragione di questo cambiamento sociale e la veloce crescita delle ragazze dipenda molto anche dall'educazione delle madri: se la madre non si è fatta problemi ad avere diversi divorzi o uomini diversi per farsi mantenere allora neanche la figlia si farà tanti problemi a ad avere il ragazzo a 14 anni ed avere le prime esperienze. 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tutta questa interessante e fantasiosa teoria sociologica l'hai partorita da te o te l'ha suggerita qualcuno? Incredibile come si possa teorizzare e generalizzare senza dati oggettivi cui fare riferimento

• Anonimo
    1 mese fa

ke kazzate   

• Discorsi inutili e senza senso.

• 1 mese fa

In realtà le capacità sociali ed empatiche si sviluppano nei primi anni di vita del bambino e sono influenzate dall'esempio dei genitori, dai rapporti con i coetanei e dalla capacità dei genitori di accogliere e nominare le emozioni del bambino aiutandolo a capirsi e a capire gli altri.

Poi certo chi ha molti amici e vive un'adolescenza ricca di esperienze sarà capace di rapporti con persone con caratteri diversi e magari saprà dire le cose nel modo migliore. Potrebbe anche avere una maggiore apertura mentale e una migliore capacità di risolvere i problemi. In generale crescendo diventi meno "spigoloso" e più capace di accettare compromessi e tollerare opinioni diverse dalla propria ( anche se non tutti fanno questo percorso).

Questo è valido però sia per i ragazzi che per le ragazze e comprende tutte le relazioni con altri individui e non solo le relazioni amorose.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

che stupidaggini senza fine che hai scritto

• ..... Non ho capito un c4zzo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.