Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Sono troppo magro ma mangio SEMPRE.?

Ragazzi e ragazze, ogni un tot.(non sempre) che mi guardo allo specchio mi vedo troppo magro, mangio ma non ingrasso.

Mia madre pensa che non ingrasso appunto, dato che mangio ad orari strani e non regolari.

Esempio, io mangio la pasta sempre la mattina, qualche volta la sera.

La colazione invece il pomeriggio o la sera, Alcune volte, mangio la pasta e dopo 20 minuti mi faccio il latte.

In parole povere, mangio o l'uno o l'altro senza dar peso minimamente all'orario.

Un altro esempio, se devo bere il latte e ci sta la pasta, mangio o l'uno o l'altro a secondo della mia esigenza in quel momento senza dar peso anche se e pomeriggio, sera/notte o mattina.

P.S.: Per favore, lo so che devo fare una visita al medico curante, ma ditemi cosa ne pensate Voi.

- Pensate sia dovuto a questo orario "sballato"?

- Piccoli consigli per ingrassare?

Cosa ne pensate? Siate seri con le risposte.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Probabilmente non mangi tanto quanto credi, complici gli orari "sballati."

Cerca intanto di consumare 5 pasti regolari al giorno:

- colazione la mattina: latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti... + un frutto o una spremuta;

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (frutta fresca e/o secca + uno yogurt);

- pranzo e cena: carboidrati (pasta, riso, pane, patate...) + proteine (carne, pesce, uova, formaggio...) + un contorno di verdure.

Diete qui non possiamo darne: rivolgiti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare adatto corretto, sano, vario ed equilibrato adatto alle tue esigenze, per permetterti di raggiungere il tuo peso-forma in modo graduale, controllato e soprattutto SANO.

• 1 mese fa

Mangia più regolarmente, non c'è altro da dire

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

forse credi di mangiare tanto perchè malngi in modo sdregolato ma in realtà a conti fatti non è poi così tanto. Gli orari poco contano se si assume tutto correttamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.