Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

qual è secondo voi il film più bello di sempre?

10 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

2001, odissea nello spazio.

• 1 mese fa

Io sono sempre più propenso a dire Apocalypse Now, ma se la gioca bene con 2001 Odissea nello Spazio.

Propendo probabilmente un po' più verso Apocalypse Now per due motivi, è meno pesante - anche se rimane un film degli anni 70, quindi molto più lento di quanto siamo abituati oggi - e io sono sempre più convinto che Storaro abbia messo in piedi la miglior fotografia di sempre in quel film, inoltre avendo meno effetti speciali è invecchiato meglio. Però 2001 è un mastodonte di film.

Questi due film secondo me sono al limite della perfezione. 

Comunque non è vero che per la critica mondiale il miglior film di sempre è Quarto Potere, per la critica mondiale ci sono un tot di film che sono tutti i migliori film di sempre, tra i quali ovviamente c'è Quarto Potere al quale è riconosciuta l'importanza che ha avuto, perché Welles ha praticamente rivoluzionato il cinema. C'è da dire che però non ebbe un grosso successo di pubblico e io ho qualche remora a considerare capolavoro un film che piace poco al pubblico (per dire 2001 Odissea nello Spazio non solo è acclamato dalla critica, ma fu il film record di incassi dell'anno in cui è uscito).

• 1 mese fa

Per me è "Arancia Meccanica" di Kubrick.

Secondo la critica mondiale è "Quarto Potere" (Citizen Kane) del 1941, di Orson Welles.

• Anonimo
    1 mese fa

Apocalypse Now !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Il colore viola di Spielberg

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

pretty woman   

• LucaNS
    Lv 5
    1 mese fa

Ogni film della saga Star Wars

• Anonimo
    1 mese fa

Titanic        

• Anonimo
    1 mese fa

lo chiamavano trinità e lo continuavano a chiamarlo trinità

• Anonimo
    1 mese fa

American pie.      

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.