Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

se nella vita scelgo di essere violento e manesco e picchiare chi mi rompe le scatole c'è la possibilità cehe mi faccio male pure io?

mi capita che delle persone mi diano noia senza motivo, ad esempio un ragazzo  anni fa mi tirava le olive ( eravamo in posto con del verde) e questo ragazzo le raccoglieva dagli alberi e me le tirava, io seppur sul braccio evitando di colpire la faccia, uno schiaffo glielo ho dato, e abbastanza forte, sono il doppio di lui e non ha ragito; se io scelgo di picchiare c'è la possibilità che mi faccio male pure io?

Aggiornamento:

non ho inventato nulla anonimo, che fai il leone da tastiera, vero? cmq nerd nemmen so cosa significa, tutti abbiamo dato uno schiaffo innocuo a qualcuno o sbaglio? e cmq yahoo è una m*rda perchè pieno di id*oti come te

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Seh lo schiaffo te lo sei inventato, nerd che non sei altro, impacciato bullizzato e olivizzato

• Geo
    Lv 7
    1 mese fa

E' chiaro.

E' una scelta che per altro spesso ha grossi risvolti positivi.

La violenza capita sia l'unica soluzione, sia in aggressione che in difesa.

In difesa, anzi, può essere vitale, e se sei pronto a batterti puoi scamparla a situazioni anche gravi.

Ma per quella ci devi essere tagliato e non avere paura di subirne le conseguenze.

Io ho abbandonato l'aggressività fisica da parecchio, ma non me la sento di dir male di che la sceglie. So di situazioni in cui, appunto, ti può salvare la vita.

• 1 mese fa

La prossima volta prendi una pietra (bella grossa) là vicino e ricambi il favore.

Nessuna conseguenza, forse solo un procedimento penale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.