Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

amare un altro?

Sono sposata da 20 anni ...negli ultmi 10 anni ho perso la passione per mio marito ...provo per lui un grande affetto..ma solo quello ,faccio l amore con lui solo per compiacerlo,so che è brutto da dire ma è così.ho provato a chiedergli la separazione  ma l ultima volta in una sua  crisi di pianto e disperazione ha minacciato di uccidersi e credetemi non scherzava o esagerava affatto.io purtroppo ho fatto un passo indietro...cercando di convincermi di poterlo amare ancora ..di potermi rinnamorare di lui ancora una volta ma niente...oramai mi ero rassegnata ad una vita spenta senza passione e rassegnata a stare con un uomo che non amo...8 mesi fa ho conosciuto un uomo ,così per caso  nella chat di un gioco online..non perché lo cercassi...ci siamo scritti per mesi senza vederci e in me nascevano emozioni indescrivibili...dopo 6 mesi ci siamo visti per la 1 volta e me ne sono innamorata,anzi ancora prima di vederlo...ci amiamo alla follia ,ci desideriamo come non mai...ci siamo visti 2 volte e non abbiamo mai fatto l amore ,solo parlato e abbracciati tutto il tempo ma non nego che avrei desiderato tanto farlo...lui mi promette che mi aspetterà ...aspetterà il mio passo per la separazione,e credetemi se vi dico che mi sento morire .qualcuno penserà che sono una poco di buono...una donnaccia..a tradire mio marito.io nn lo amavo già da 10 anni ho tirato avanti tutto questo tempo per amore della famiglia  e per paura che facesse un gesto insolito.non sono mai stata felice come ora 

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tesoro parla con lui e dii tutta la verità, tutto ciò che sentì e non aver paura di una sua reazione perché altrimenti non vivi più per te, ma per lui. Anch’io sono stata fidanzata per 3anni ma ero arrivata ad un punto in cui quella relazione mi opprimeva e non c’è la facevo più, ma come te non avevo il coraggio di troncarla perché anche lui minacciava di uccidersi, una volta si presentò con il taglierino e voleva uccidersi davanti a me, poi mi continuava a messaggiare e chiamare ovunque, sul telefono di casa, sul telefono dei miei genitori. È stata dura, ma è stata anche la scelta migliore che abbia fatto. Ora ho trovato una persona che mi ama e che amo davvero e sono molto felice.

• 1 mese fa

Hai tirato avanti un matrimonio perché ancora non ti eri innamorata di nessuno, sperando in un nuovo inizio, ora invece, che hai trovato un nuovo amore, ti senti a un bivio, e devi fare una scelta molto importante.

Secondo me, dovresti seguire il tuo cuore.

• 1 mese fa

Purtroppo alcuni matrimoni durano ed altri no.. può succedere ke nell'arco degli anni ad 1 dei 2 ed alle volte ad entrambi svanisca il sentimento.. non e una colpa.. però ti consiglio di separarti.. nonostante le scenate di lui.. xke almeno tu avrai la coscienza pulita ke non lo stai illudendo ulteriormente..

• Marco
    Lv 5
    1 mese fa

E' una situazione delicata per cui è meglio parlare con uno psicologo in via privata senza che tuo marito ne sappia qualcosa al momento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non c'è niente di male nell'essersi innamorati e soprattutto non sentirti in colpa, specie se hai chiaramente detto a tuo marito che non provi più quello che provavi una volta. 

Devi parlare con tuo marito di come ti senti e della separazione, in modo tranquillo. Se te sei felice e lui ti ama accetterà la tua scelta (non subito, magari all'inizio farà delle scenate, ma il tempo è il miglior guaritore) 

Tenete a mente che la separazione non è un contratto che vi impedisce di vedervi o altro...potrai comunque esserci per tuo marito se vuoi, andare a trovarlo o tirargli su il morale. Forse lui ha paura di quello, di essere abbandonato.

Altro non saprei dirti, ciao e buona fortuna. 

• Anonimo
    1 mese fa

E beh allora separati 

• Anonimo
    1 mese fa

La vera felicità si trova solo tramite Dio, non tramite le persone.  

Shalom 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.