Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lazie ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

tv prende solo RAI?

devo risolvere per mia madre

la sua TV prende solo i canali RAI, ho fatto una ricerca dei canali e oltre RAI prende un canale locale di vendita e altri 2 inutilicosa potrebbe essere? mi consigliate di cambiare scatola antenna? oppure tutta antenna? seconod voi altre soluzioni?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Prima di provare a cambiare tutto, prova a resintonizzare/aggiornare i canali 

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Be dipende, bisogna esser li, e vedere, puo essere l'antenna, cosi' come il cavo, o la mancanza di alimentatore e amplificatore (se ci vogliono), o semplicemente l'antenna posizionata male, o la mancanza delle frequenze, o la tv non adatta, antenna non adatta o collegata male, Dipende. Comunque si, come prima cosa si prova a risintonizzare il tv o il decoder.

• Prima di fare operazioni sul televisore devi verificare tutto l'impianto o più precisamente verificare se succcede in tutta la casa perchè ad esempio a me succedeva che non funzionavano canali mediaset e varie in una stanza poi ho scoperto che era l'uscita singola eventualmente dopo se non funziona devi provvedere all'antenna.

• 1 mese fa

ci sono piu' di 300 canali piu' o meno, ma fanno schifo tutti ugualmente magari e la tv un po' vecchiotta??Oppure manca l'antenna per  le reti libere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Hai provato a fare una ricerca sulla prima presa della casa? La prima presa s'intende la presa che esce subito dopo il centralino

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

forse bisogna solo riorientare l antenna, ma pul essere che hai un amplificatore di antenna di tipo vecchio che non fa passare i canali nuovi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.