Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 3 mesi fa

Perché si ha così paura di un tumore anche se negli ultimi anni ci si può guarire??

5 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Non è solo il tumore a far paura è proprio tutto il decorso terapeutico a spaventare e non a torto, è una sofferenza notevole che ti condiziona totalmente la vita.

• Anonimo
    3 mesi fa

Io nella mia vita avrò conosciuto una ventina di persone che si sono ammalate di tumore, tra cui 3 parenti stretti, e sono tutti morti nel giro di 2 anni dalla diagnosi. Nel caso di mia nonna addirittura il decesso è avvenuto a un mese dalla diagnosi. 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Le possibilità di guarire dal tumore sono aumentate grazie alla prevenzione e alle nuove terapie sempre più mirate e meno devastanti. Purtroppo con l'aumentare della speranza di vita, dei fattori di rischio voluttuari dovuti al benessere ed a stili di vita dettati da abitudini insalubri, aumenta anche la possibilità di ammalarsi e non sempre le cure possono sconfiggere definitivamente la malattia. Molto spesso il cancro diventa una malattia cronica con la quale è possibile convivere per molti anni grazie ai passi da gigante fatti dalla medicina. Forse è proprio per questo che il tumore fa ancora paura!

• 3 mesi fa

Non sempre si guarisce da un tumore. Guarda le statistiche

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Perché la gente ha paura di stirare le zampette 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.