Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAustraliaAustralia - Altro · 3 mesi fa

In Australia puoi trovare tutto questo, ma quanto è reale e frequente?

Ho visto questo articolo 

https://curiosandosimpara.com/2021/01/29/laustrali...

Bello, divertente, ma .... Non rischia di stereotipare ? Quanto è frequente trovarsi in queste situazioni? O, peggio ancora, sono baggianate ? 

Conosco l Australia solo dai libri di scuola,pur avendo parenti lì non credo di poterci mai andare per ragioni economiche. Ma i sogni sono gratis .

PS: l equivalenza cibo/ sigarette è vera ? Fosse così sarebbe veramente una gran cosa ! 

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Comincio con lo smentire nella maniera più assoluta che un pacchetto di sigarette costi quanto tutto quel cibo, non è uno stereotipo, è proprio falso! 

È vero che un pacchetto di sigarette può costare anche 30/40 dollari, ma quella foto è una esagerazione, ed è decisamente fuorviante anche perché non è che il cibo costi poco in Australia!!

Quanto al resto non saprei come commentare. Sono situazioni possibili ma la loro frequenza dipende essenzialmente da dove vivi e cosa fai. Io ci ho vissuto tutta la mia infanzia e adolescenza in Australia, ci torno regolarmente perché li ho parenti e amici ma posso dirti che molti degli insetti e serpenti che vedi nelle foto o non li ho visti o li ho visti solo da morti! E non è che non abbia vissuto nella natura. In compenso però ne ho visti altri. Mi è capitato di incontrare un funnel web per esempio, un ragno velenosissimo che vive solo nella zona di Sydney. Stavo prendendo della legna dal giardino, ma avevo i guanti, tutti gli Australiani sanno che non si fanno lavori in giardino o non si toccano macerie e legna senza guanti...

È raro incontrarli ma non impossibile. Ti faccio un altro esempio: il red back spider, un ragnetto molto piccolo ma velenoso, dal morso molto doloroso, può essere visto dappertutto. Tanto in giardino, quanto in foresta o in città! Io però in tutti gli anni che ho trascorso in Australia l’ho visto due volte, una volta su di una roccia, la seconda..... è caduto dal lampadario di casa di una amica, proprio mentre stavamo cenando, con altri amici!

Quanto a serpenti velenosi come il Black snake o il brown snake o il tiger snake, sempre visti da lontano o.... da morti! 

Questo per dire che ogni Australiano ti dirà che non è così facile vedere animali pericolosi, ma bisogna stare sempre in guardia e non comportarsi con leggerezza. Per esempio, è vero che è buona norma controllare le scarpe prima di metterle se vengono lasciate fuori dalla porta in luoghi che non siano città. Ma che sia probabile trovarci dentro un serpente è ben difficile. 

Altre foto con canguri e Koala, poi, sono spesso costruite! 

Fonte/i: Doppio passaporto Italia Australia
  • 3 mesi fa

A me sembra un sito per bimbiminkia nutellosi che non conoscono la geografia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.