Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aghi ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 3 mesi fa

Antivirus Free?

Chi mi consiglia un antivirus free da scaricare ? Vorrei chiedere se ho qualche obbligo legato ad eventuali registrazioni come per esempio fornire i miei dati anagrafici, mail e via dicendo Grazie e Buona Domenica. Datemi dei buoni consigli.

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Intanto dipende dal sistema operativo. E poi da come gestisci la tua macchina.

Personalmente non ne uso nessuno e mi affido ciecamente ai sistemi di default installati nel sistema operativo. Per esperienza, spesso, gli antivirus fanno interferenza con i sistemi integrati causando malfunzionamenti e rallentamenti.

• 3 mesi fa

Va benissimo Windows Defender di Windows

• Anonimo
    3 mesi fa

Devi almeno dare la mail per registrarti, il migliore antivirus free che ho trovato dopo averli provati quasi tutti e' Kaspersky cloud free, e' eccellente, leggero e potente

• Anonimo
    2 mesi fa

se usi windows non hai bisogno di niente, due antivirus andrebbero in conflitto e ti rallenterebbe un sacco il PC

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io ti consiglio Bit Defender, è gratis (ma ce anche la versione a pagamento) ed e molto semplice da usare.

P.s. non hai bisogno di registrarti

• 2 mesi fa

Ti consiglio Avast, Avira o AVG. In nessuno di questi hai l'obbligo di registrarti o fornire dati.

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

io su ebay ho comprato trend internet securyti a 4 euro..........lo compro per 1 pc

mandano link e password

lo compro a marzo o aprile cosi costa meno......per quelli free.....non so

• 2 mesi fa

nn sarai mai eternamente senza internet

• 2 mesi fa

Secondo me il migliore antivirus gratis è 365 Total Security. Lo reputo il migliore in quanto la maggior parte delle funzioni è gratuita. A pagamento ci sono solo le funzione Boost e Clear che però non hanno niente a che fare con Virus e altre robe del genere. In poche parole se ti serve solo per bloccare o eliminare virus questo è quello che fa per te.

• 3 mesi fa

L’antivirus di Windows va benissimo, da anni non ne uso altri. Rispetto a questo, gli altri antivirus gratuiti non danno particolari vantaggi.Se vuoi delle funzionalità maggiori, devi pagare. Comunque gli antivirus gratuito sono i soliti...Avast, Avira, eccetera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.