Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lu ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Dente devitalizzato dolore,urgente?

Salve a tutti, a dicembre ho finito di farmi devitalizzare un dente e pochi giorni fa ho iniziato ad avvertire dolore a questo dente(13) ma solo nella parte sinistra(non so se mi spiego) e guardando allo specchio ho notato che che c’è una sorta di graffietto e che quella parte che mi faceva male risultava un po’ trasparente.

Mi devo preoccupare? Avendo già pagato in passato,mi toccherà ripagare nuovamente? Aiutatemi

6 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Il 13 è il dente più facile da devitalizzare in assoluto, mi sembra strano (ma comunque possibile) che abbiano lasciato del tessuto vitale. Né il "graffietto" né la "zona trasparente" sono segni indicatori di problemi pulpari. Non ci dici che caratteristiche ha il dolore : ci sono parecchie domande che sarebbe opportuno fare per capire da dove origina. Dire solo "dolore" non significa nulla, le chiacchiere da bar non risolvono le diagnosi: in base alle caratteristiche, potrebbe essere pulpare, apicale, radicolare, occlusale, gengivale, o non entrarci nulla con  quel dente. Devi tornare dal dentista , farti vedere, e lasciare che faccia una diagnosi, quindi proporti un rimedio. In base a queste cose deciderà se farti pagare o meno, se è questa la cosa che più ti interessa. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

si può fare dai....

• 2 mesi fa

Non credo che tu debba ripagare ,il lavoro è  recente quindi devi tornare dal tuo dentista.

• 2 mesi fa

nn soffrirai mai in eterno di dolori a tutti i denti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

se è un lavoro fatto male non devi pagare, ma fai controllare comunque

• 2 mesi fa

Non so se devi ripagare dipende dal dentista a cui ti rivolgi ma in tutti i casi devi farti rivedere. Se senti dolore .....il dente devitalizzato non deve darti dolore quindi se lo senti o non è stato fatto bene oppure di stratta di altro dente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.