Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Simona ha chiesto in Arte e culturaRecitazione · 2 mesi fa

meglio danza o recitazione?

ciao a tutti, volevo chiedere, meglio danza o recitazione? io ho fatto danza per 7 anni ma da grande vorrei fare l attrice, a me piace molto danza al contrario di recitazione che non ho mai provato. voi cosa mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Danza esige un impegno molto forte, psichico e fisico, ed ha limiti di età.

Diventare una étoile non è per tutti/e.

Recitazione ha una apertura maggiore e una lunghezza di tempi che la danza non ammette.

• 2 sett fa

Io amo la recitazione, infatti vorrei essere un'attrice 

• 4 sett fa

Prova prima a recitare e poi decidi qual'è la strada giusta per te. Danzare e recitare richiedono entrambe un grande lavoro, un grande sforzo e tanto tanto studio. Non c'è una cosa più facile dell'altra, sono entrambe discipline complesse. Spesso gli italiani tendono a far passare questa idea sbagliata della recitazione quasi come se fosse una cosa in più, una cosa che si può improvvisare e invece non è così e questo non lo dico io ma i grandi maestri della recitazione.

Quindi se posso consigliarti non scegliere la cosa che ti viene meglio ma scegli la cosa che ti piace di più fare. Ciao :)

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

Fai recitazione continuando a studiare altro per avere più scelta in futuro.

Non deve essere l'unica via da intraprendere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

si può fare dai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.