Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Prima rca auto, 1 classe Bersani, 600€. È tanto?

Buongiorno,

ho fatto dei preventivi online per la mia prima assicurazione rca auto. Andrei in prima classe ereditata grazie alla legge Bersani. L'auto è un diesel 1.4 tdci 16v. Acquistata quest'anno. Ho patente da più di 5 anni col massimo dei punti, anche la persona da cui eredito la prima classe negli ultimi anni mai sinistri o altro. Mettendo solo carro attrezzi e danni al conducente (50 e 40€ in più) arrivo a quasi 600€ con Verti,a più bassa. Già la seconda assicurazione costa 150€ in più. Mi sembra tantissimo. 

Seconda cosa: a cosa devo stare attento secondo voi? Nel contratto intendo

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

è giusto. col decreto bersani erediti la classe ma non l'esperienza che 1 persona ha maturato negli anni. hai quindi uno sconto consistente per la classe bassa ma non lo stesso prezzo di chi la 1 classe se l'è guadagnata con l'esperienza. 

io a 18 anni per una 1.2 pagavo 1200€ in classe 12 (grazie al fatto che l'assicuratore di famiglia mi aveva scontato 2 classi). 

• 2 mesi fa

Ma hai dentro anche furto e incendio altrimenti mi sembra alta come cifra

• 2 mesi fa

600 euro annui in prima classe sono un po troppi per avere solo un 1.400. 

Probabilmente ti hanno rifilato delle spese acessorie di cui puoi farne a meno. 

Solo RCA son tanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.