Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 2 mesi fa

APPELLO: NON FATEVI IL VACCINO SE AVETE IL DIABETE?

Mio Padre aveva il Diabete quando si è fatto il Vaccino del Meningicocco B ed è morto un mese dopo in preda a gravi sofferenza. Ora è toccato a mia cugina, anche lei ha il diabete ed ha fatto il Vaccino per il Coronavirus per la scuola. Adesso è ricoverata in ospedale con la glicemia a 600. I medici consigliano in buonafede (lo spero) di farlo anche a chi ha il Diabete. Ma voi non dategli retta!

Aggiornamento:

Spargete la voce, per favore!! Non è giusto che la gente finisca così.

Aggiornamento 2:

@F: va a farti il vaccino! Tu stai tentando di mettermi in bocca i tuoi ragionamenti e farmi passare per stupido spiegando poi che è il supposto a fare acqua. Non ci casco. Ripeo, va a farti il vaccino! A persone come te lo auguro volentieri.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

mi dispiace tanto per i tuoi lutti e ti faccio le mie più sincere condoglianze (sempre sperando nella veridicità di questo post,perché purtroppo girano troppi troll).

in completa fiducia di quanto hai scritto,mi sento di dover contraddirti.

per quanto riguarda tuo padre dubito fortemente la causa sia stata il vaccino per il Meningococco B,per il semplice fatto che al massimo può provocare shock anafilattico che si risolve comunque nella stragrande maggioranza dei rarissimi casi di persone colpite. non può nemmeno aver sviluppato la malattia in quanto è ottenuto da DNA ricombinante.

inoltre,non vedo nemmeno nessuna combinazione tra glicemia a 600 e vaccino per il Coronavirus,è probabilmente una conseguenza della malattia di tua cugina dovuto al fatto che la malattia non è ben controllata.

ti faccio presente in ogni caso che c'è un rapporto rischio/beneficio. ossia: è più probabile che una persona abbia degli effetti collaterali (non mortali) per il vaccino o che muoia di diabete? questione di statistiche,ma qui lascerei la parola ad un matematico

• F
    Lv 4
    2 mesi fa

Gli scienziati parlano di "post hoc ergo propter hoc". Il fatto che tua cugina sia stata ricoverata dopo aver fatto il vaccino, non implica che le due cose siano collegate. Ieri ho mangiato gli gnocchi, e tua cugina è stata ricoverata. Secondo il tuo ragionamento,  potrebbe essere colpa mia.

PS: quando tua cugina è stata male, ha chiamato il pronto soccorso o ha chiesto su yahoo qualche rimedio casereccio? I medici a cui si è rivolta x essere chrata dalla crisi sono gli stessi che le dicono di vaccinarsi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.