Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Scooter 50 LENTO!?

Il mio LIberty orginale del 2007 4t, è un'pò lento?? 

IO NON ME NE INTENDO MOLTO DI MOTO, ma questo fa al massimo 75Km/h a fatica. Come velocizzarlo spendendo il minimo possibile o anche niente?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Tralasciando il fatto che un cinquantino che va oltre 45 km/h sarebbe fuori legge (anche se nessuno è veramente in regola). 75 km/h non è affatto male e per il motivo che ti ho già citato sopra è stato sicuramente già tolto lo strozzo. 

Per velocizzarlo ulteriormente dovresti modificare il motore aumentando la cilindrata.

• Anonimo
    2 mesi fa

Nella vita "spendendo il minimo o anche niente " si fa il minimo o anche niente.

E il tuo Liberty è già tanto che faccia i 70.

Quanto vuoi far andare un 50cc 4t?

• 2 mesi fa

Allora di norma lo scooter dovrebbe andare a 45, se va intorno ai 75 km/h vuol dire che non ci sono gli Strozzi nel variatore e carburatore.

Come prima cosa se vuoi provare delle emozioni in più dovresti cambiare un bel po' di cose che ora ti elenco:

Gruppo termico: Dr 70 €50/60

Variatore: Multivar 2000 €40

Frizione: Fly Clutch con Campana Malossi €40

Marmitta: Giannelli reverse €50

Carburatore: 19 €30

Così i 100 gli arrivi sicuro se devi prendere questi pezzi comprali usati che nuovi non ti converrebbe, costano troppo, se vuoi andare ancora di più dovresti andare su un 70 più spinto:

Gruppo termico: Top 2 plus €80

Albero: top tpr €60

Cuscinetti skf €30

Variatore: multivar 2000 €40

Frizione delta clutch e Campana Malossi €60

Marmitta: Giannelli shot v4 o top nardo

Carburatore: 21 dell'orto e filtro aperto Malossi/Polini/stage

Pacco lamellare Vl12.

Così dovrebbe prendere anche 115/120 km/h

Se proprio vuoi esagerare fallo come il mio:

Gruppo termico: Polini Evo 1

Albero: mhr

Cuscinetti skf

Over range completa

Frizione delta clutch o Polini 3 con Campana Polini o stage

Rapporti primari e secondari Polini

V Force e basetta stage con collettore dritto

Carburatore 24/28 

Marmitta stage R1400 o RT o roost calcolata per 70

Accensione pvl o selettra

Pompa dell'acqua stage 6 e radiatore maggiorato metti un Beverly 500 o runner 180..

Se tarato e carburato bene così prenderà i 130/140 km/h. Spero di esserti stato di aiuto se hai qualche dubbio scrivimi su Instagram @2tempi.madness

• Anonimo
    2 mesi fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Una proposta sarebbe quella di vendere il liberty e comprarti un 50 serio. Tipo l'aerox

• 2 mesi fa

Non è lento il mio uguale al tuo 2t fa 70/75 km/h

• Anonimo
    2 mesi fa

Per velocizzarlo senza spendere niente dovresti provare a guidarlo tenendo gli occhi chiusi per un secondo e riaprirli per un secondo. Siccome il cervello cerca di montare in un continuo ininterrotto gli avvenimenti ti sembrerà di andare al doppio della velocità.

• 2 mesi fa

settantacinque? Forse in due ore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.