Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dove posso mettere una recensione negativa contro un'ufficio postale?

Faro' il reclamo sul sito, ho scritto la recensione negativa su google maps, su facebook Poste Italiane in privato.

Dove ancora posso scrivere?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Sull’app Mappe, l’app di navigazione creata da Apple!

• 2 mesi fa

• 2 mesi fa

Google My Business è la scheda dell'attività associata a Google Maps ed è ciò che ti consente di avere la massima visibilità, una recensione fatta lì è la cosa migliore. Considera che secondo l'algoritmo di Google, il peso di una recensione è tanto più influente quanto più recensioni totali fai, dal momento che il tuo profilo viene giustamente considerato più "autorevole". Senza esagerare, puoi recensire anche un qualcosa a tema, ad esempio un altro ufficio postale (es. città/paese vicino), che se non ti ha dato problemi può ricevere es. un voto medio e nella recensione fai riferimento a qualcosa del tipo "a differenza del servizio riscontrato nell'ufficio X, in cui ho avuto il seguente problema...". Quindi in pratica fai una segnalazione relativa all'altro servizio, cerca di scriverlo in modo "naturale" quindi senza che sia una forzatura e ovviamente non dare una brutta valutazione al servizio che non centra con questo, deve servire come strumento per una maggiore visibilità.

Qualche mese fa ho avuto problemi con un corriere privato, GLS, comportamento antiprofessionale a dir poco imbarazzante (non scherzo, il corriere mi chiama e fa "non puoi venire tu con la tua macchina nel paese vicino a ritirare il pacco, non trovo il tuo indirizzo...", poi chiamo il collega e questo dice "il tuo pacco è in transito, sta arrivando ma non so dirti dove sia adesso"); mi prendevano in giro, ti dico solo che poi mi sono vendicato al punto da adottare questa tecnica di segnalazione dell'accaduto tramite recensioni fino a 500 km di distanza! Abito in provincia di Trento e per segnalare la cosa sono arrivato a fare recensioni anche alla sede di Roma.

Puoi anche scrivere su Google "poste + nome_tua_città"  e nei risultati che escono, es. paginebianche ecc, vedi se in uno di quei siti c'è la possibilità di aggiungere una recensione. Altrimenti un sito globale di recensioni è Trustpilot, in cui compare Poste Italiane (a livello nazionale, non gli uffici locali), guarda caso il 90% circa delle persone lo ha valutato come pessimo!

• 2 mesi fa

Con una bomboletta spray sulla porta di ingresso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.