Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

Tenere il mouse wireless sempre collegato si rovina?

Vorrei prendere un Logitech g903, però mi sembra sia solo in versione wireless, e ho letto che possono verificarsi delle interferenze se il dongle viene connesso a una porta USB 3.0 e ci sono altri dispositivi USB 3.0 collegati, tipo un HDD esterno. Visto che il mio portatile ha solo porte USB 3.0 se dovessi avere di questi problemi, potrei usarlo come un normale mouse cablato? E nel caso dovrei ricordarmi sempre di spegnerlo quando non lo uso, per evitare di scaricare la batteria? oppure quando è attaccato il cavo viene automaticamente esclusa la batteria anche a PC spento?

Inoltre ho letto un'altra teoria secondo cui staccare e riattaccare sempre il cavo ai dispositivi ne usura le porte, quindi se lo lasciassi sempre collegato eviterei questo problema, o sono solo paranoie?

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

I problemi dei dispositivi Logitech con le porte USB sono abbastanza noti, ma si risolvono facilmente utilizzando una prolunga USB dove collegare il dongle wireless, allontanadolo così dal PC.

Nel mio caso, ho collegato il ricevitore ad una prolunga USB e l'ho fissato sotto il piano della scrivania con del nastro adesivo, in modo che i trovi molto vicino al mouse, e ho risolto tutti i problemi. 

Per quanto riguarda la batteria, è ricaricabile, dura diverse settimane anche se si lascia sempre acceso e può essere utilizzato anche mentre è in ricarica. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Grazie della risposta, ho comunque deciso di prendere un Razer Basilisk v2 (cablato) dopo aver letto di problemi di doppio click che si verificano con i logitech a distanza di tempo...

Comunque la tua risposta mi potrò essere ancora utile se non dovessi trovarmi con il Basilisk e decidessi di restituirlo.

• 2 mesi fa

i wireless non hanno batterie stilo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.