Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 2 mesi fa

La teoria sull'esistenza del pianeta Nibiro (che sta per passar vivino alla terra) è ritornata in auge dopo esser stata abbandonata per anni?

Noto che qualcuno comincia a parlare nuovamente. Lo si "aspettava" nel 2012. Poi la gente non aveva visto niente e questa teoria venne demonzzata. Quest'anno però in diversi canali di youtube ho sentito di nuovo che entro poco tempo vedremo qualche catastrofe epocale a causa del passaggio di Nibiru. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Copio-incollo la risposta che, a suo tempo, diede un laureato in Astronomia e insegnante di Fisica:

"Mi è stato dato un sito di internet dove si parlava di questo avvenimento e c'erano anche delle fotografie. 

Ho visionato tutto e letto con attenzione le conclusione che venivano fatte proprio per capire se tutto andava bene oppure se era un'informazione fasulla.

Adesso ti mando l'analisi che io ho fatto su quello che io ho letto e sulle foto che io ho visto (ti posso dare anche  lhttp://www.youtube.com/NibiruShock2012 ) la conclusione: la foto molto sbiadita sembra più una cometa che un pianeta (i bordi non sono netti).

Inoltre questa pianeta dovrebbe girare attorno a una stella binaria del Sole (cioè il Sole avrebbe una compagna ma oscura, invisibile a occhio nudo).

Questo pianeta, grande molto più di Giove, si avvicinerebbe al Sole ed entrerebbe nel sistema solare e qui si sono violate diverse legge fisiche:

1) Se esistesse un stella oscura (strano, finora non è stata mai scoperta una stella oscura, forse perché non si vedono ?) questa produrrebbe un effetto sul Sole e su tutti i pianeti del Sole (mai avvenuto!). La cosa più strana è che Nibiru ha un orbita che entra nel sistema solare... Come fa, poi, a uscirne? Il sole dovrebbe essere più grande di questa stella oscura e quindi catturerebbe Nibiru nei suoi vari passaggi (sembra che nel passato abbia fatto tanti passaggi).

Nibiru dovrebbe essere catturato dal Sole, ma non accade! Strano che Nibiru senta l'attrazione della sua piccola stella oscura e lontana qualche anno luce (circa 10000/20000 miliardi di km), ma non senta l'attrazione del Sole, a cui si avvicina di pochi miliardi di km... Questo è assurdo! 

Inoltre la stella è oscura, ma Nibiru è illuminata. Come fa? Dove prende la luce per riflettere la sua superficie se la sua stella è oscura e anche molto lontano? Altro mistero!

Ovvio che Nibiru, essendo un pianeta, rifletta la luce. Ancora, poichè Nibiru è lontano moltissimo dalla sua stella, come fa a non essere completamente gelato? Nulla potrebbe vivere! Eppure... altro miracolo! 

Io ho avuto la impressione che questo è il sito delle fandonie."

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Beh, c’è gente che vendendo libri su queste stupidaggini ci campa, ė normale che ogni tanto la storia venga ritirata fuori. Sta a noi ingnorarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.