Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bonus 110 percento ristrutturazione. Vogliono obbligarmi ad accettare il cappotto termico ?

Salve a tutti

Anni fa ho acquistato un seminterrato con bagno e camera da letto ciechi e diversi problemi di umidità, problemi essi aggravati dalla mancanza di apposite grate di aerazione sul marciapiedi stradale che si trova sopra la mia abitazione.

L'anno scorso i condomini del mio palazzo, che non hanno lo stesso problema che ho io, si sono riuniti in diverse assemblee condominiali per il progetto Superbonus 110, dov'è compreso l'inserimento del cappotto termico, il primo degli l'interventi “trainanti”. Sono consapevole che un cappotto termico peggiorerebbe la mia situazione, perché quando messo in una casa che non ha il ricambio d'aria, l'umidità aumenta, le mura già umide non respirano. 

Ma a quanto pare sarò costretta ad accettare questo intervento nel mio palazzo e pertanto, anche nella mia abitazione, poiché tutti i condomini lo desiderano. Vi sembra giusto? Come potrei tutelarmi? 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non riesco a credere che esista una casa senza una finestra, seppur minima.

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

• 1 mese fa

Ti devi consigliare con un avvocato perché il problema della minoranza vessata dalla maggioranza assembleare è argomento tipico degli avvocati. Il problema è di trovare un avvocato che ti soddisfi.

• Anonimo
    2 mesi fa

ma come catzo si fa ad acquistare una casa senza una finestra in camera da letto porc0ddi0

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Il cappotto se è messo esternamente, e ovviamente posato in modo giusto, riduce il rischio di condensa e quindi di muffa all'interno dell'abitazione. Se invece il cappotto viene fatto all'interno beh la vi sarebbero delle complicazioni, porterebbe muffa e condensa (Umidità).  Tanti dicono il contrario ma non è vero te lo posso dire perché sto studiando proprio in una scuola di edilizia queste cose qua. 

Comunque la soluzione migliore sarebbe risanare tutto il muro e poi mettere il cappotto ma il 110% non andrebbe a coprire quelle spese 

• 2 mesi fa

non oso immaginare la puzza che regna nella tua casa...poi sei sicura di vivere la sotto con tutte le carte in regola? o ti sei creata l'appartamentino abusivo in cantina?

• Anonimo
    2 mesi fa

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

Fai presente in assemblea il tuo problema e obbligali a trovare una soluzione.

• 2 mesi fa

Non posso eliminare l'umidità che si produce all'interno dell'abitazione. Il deumidificatore non basta, non c'è un ricambio d'aria e le mura sono già umide. In condizioni come questa, il cappotto termico peggiora tutto. Me lo hanno detto diversi geometri. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.