Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 2 mesi fa

Dicono che il clima più caldo ha innescato la pandemia da Covid-19 in Cina, voi che dite?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Bufala. In aree interessate da alto soleggiamento e caldo come Brasile, Cina meridionale, India, Africa, i contagi sono stati minimi, a causa dell'alta concentrazione di vitamina D che incrementa le difese immunitarie.

Oltretutto in questi paesi sono endemiche ancora malaria, dengue, febbre gialla, malattie che in confronto alla COVID, sono letali anche per un giovane in perfetta salute.

Guarda la loro percentuale: malaria (1,36%); dengue (1%); febbre gialla (3%); covid (0,14%).

La covid è un virus para-influenzale che viene influenzato dalle stagioni. Non a caso in Italia non si registrarono casi da maggio a settembre, mentre in Sud Africa, Australia, Brasile Meridionale e Argentina sì, perché stavano transitando verso l'inverno.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Potrebbe essere una concausa.

• Anonimo
    2 mesi fa

• Ragno
    Lv 4
    2 mesi fa

Che sia la sola causa non credo propio, e comunque l'informazione precisa è che il cambiamento climatico ha portato l'abitat naturale di svariati animali in posti dove prima non viveva, portando suddetti animali più vicini sia all'uomo che ad altri animali con cui non veniva in contatto abitualmente e creando le condizioni ideali per la diffusione di virus tra gli animali, noi compresi.

Questa cosa io l'avevo già sentita, la mia prof. di scienze alle medie ne parlava, che con il cambamento climatico, che sia innescato dall'uomo o da madre natura, gli abitat si modificano e ci saranno specie  di animali dove pima non riuscivano a vivere, questo accadeva 32 anni fa...

Per l'anonimo a cui hai dato la miglior risposta, non c'entra la temperatura relativa dell'ambiente, ma il modificarsi dello stesso e dei suoi ospiti.

Certo le malattie che hai elencato sono molto più letali del covid19, ma non sono INFETTIVE, se non ti sgagna la zanzara, puoi anche baciare l'infetto, la differenza è tutta qui...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

io non ci credo a prescindere a questa pandemia.

• 2 mesi fa

Ho letto la notizia, ma faccio fatica a crederci 

• Anonimo
    2 mesi fa

dicono e chi e che lo dice dica dica!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.