Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 2 mesi fa

home cinema 5.1?

Buongiorno, ho creato una stanza con proiettore 4k  telo 150 pollici impianto jbl 5.1 amplificatore yamaha

ho sentito parlare di casse che vibrano! ( bass shaker )  cosi mi sono acquistato 5 casse da 80watt con 50rms le ho fissate sotto le poltrone, ora mi chiedo: Ma devono vibrare quasi sempre? e nelle esplosioni di più o esiste un modo o un programma x dirle quando vibrare?

vorrei che vibrassero solo nelle esplosioni in scene a sorpresa come horror insomma dirle io quando? altrimenti in sottofondo si sentono sempre. 

Aggiornamento:

ragazzi  non ho tempo da perdere con queste risposte stupide! Gentilmente ritorniamo al tema della domanda.

Aggiornamento 2:

answers mi delude sempre di più! ma non la piattaforma in se le persone! e non tutte x fortuna.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

quando si fanno domande di qualcosa che non si conosce, con il peggioramento aver cercato di costruire qualcosa che non si conoscono le basi diviene mooooolto strano.

Ricorda un po il ragazzo che diceva di aver costruito un elicottero con i pezzi trovati qui e la (in zona di guerra sottolineo) e mancava solo del motore.Arrivati sul posto trovarono un simulacro di cartone perché il ragazzo non concepiva che la forma e la realta' sono 2 cose diverse.

Gli altoparlanti per fare quello che dici hanno inanzi tutto caratteristiche fisiche diverse da un banale woofer. sono infrasonici, con masse rilevanti e con risonanze persino sotto i 20Hz (esistono anche in foggia di ventilatore e si usano come subwoofer)

Poi necessitano che esista un segnale acconcio dato dal produttore del film.

Si usavano prima dell'avvento del sourround di ray dolby  come predominio e vi fu anche uno che ebbe una certa fortuna, ma poi si uso' senza canale ultrabassi perché per sentirsi con il corpo (le orecchie sono sorde a quelle f) i volumi dovevano essere "altini"... Tanto da disintegrare il cemento dei cinema dopo diverse proiezioni.

Da allora non e' stato piu' usato. Dovresti fare cinema con le pareti di plastica o metallo.

Quindi non puoi ne inventare un segnale ne sperare che delle casse generiche possano scendere a 20Hz

Gia' una cassa che sia in grado di fare da banale altoparlante che scenda a 35Hz costa un bel 3000E e fa il suo bel caos in casa. Scendere sotto e' abbastanza fuori portata anche per dimensioni.

Grossomodo le dimensioni diventano quadratiche.

le casse da casa che scendono davvero sono sempre nell'ambio dei 150/200Kg la coppia se non sono affari futuristici come il wave cannon o peggio.

Inoltre bevono watt come se non ci fosse un domani, e' vero che oggi un 100W costa meno di 1000E, ma per tali f a volume non e' detto bastino.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/audi...

• Anonimo
    2 mesi fa

il famoso creatore di càzzate....credevo fosse il cristaccione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.