Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 2 mesi fa

Problema elettronico ?

Salve ho una luce fatta a filamento alimentata da due batterie stilo, mi chiedevo se fosse possibile alimentarla con la corrente di casa in qualche modo. So che il voltaggio è diverso ma...

6 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Si, se vuoi farti male e far esplodere la lampadina, basta che colleghi direttamente i due fili.

• 2 mesi fa

Un alimentatore della tensione adatta.

• Anonimo
    2 mesi fa

Certo che si può fare, basta una resistenza di caduta, un transistor e una coppia di diodi tunnel, un piccolo condensatore  ed è fatta.

• 2 mesi fa

si è solo circa 80 volte diverso..... per alimentarla devi comprare un alimentatore adatto ma francamente non so se val la pena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

BOOOOM.....115 o 1515 Vigili del Fuoco

• Anonimo
    2 mesi fa

Scusate ma in termini di spesa quanto mi verrebbe a costare? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.