Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Jenny.03 ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 2 mesi fa

Quali sono i 'must' per i turisti a Venezia e Genova?

Cosa, rispettivamente, un turista deve assolutamente vedere la prima volta in entrambe le città?

Aggiornamento:

bene, rassicurante direi

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao Jenny, io sono di Genova, e ti consiglierei di andare in piazza De Ferraris, dove c'è la fontana, poi la Lanterna (è visitabile), il centro storico e l'Acquario.

Però non andare nei vicoletti stretti perchè si aggirano delle persone losche.

Invece di Venezia non ti posso dire granché poiché ci sono andata una volta ed ero molto piccola, quindi non mi ricordo niente.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Rispettivamente, Gorgonzola e Tivoli

• 2 mesi fa

A Venezia si possono visitare alcune isole. Ad esempio; Murano, Burano e Torcello.

Una delle attrazioni di questa città è la basilica di San Marco. Oltre a questa chiesa a Venezia ci sono moltissime altre chiese da visitare.

Vicino alla basilica troviamo il palazzo Ducale. Residenza dei dogi. I governanti della città. Si può visitarlo, ma è consigliato prenotare la visita in anticipo.

• 2 mesi fa

verbania migliore citta del mondo

• Genova fa skiffo, Venezia val la pena

• 2 mesi fa

Il palazzo ducale 

• Anonimo
    2 mesi fa

A Venezia un vero must sono gli strοnzi che galleggiano in laguna, a Genova gli strοnzi che s'incontrano  per strada.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.