Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ale ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 2 mesi fa

Come intraprendere questo hobby?

É da un po' che sto scoprendo di avere la passione per la fotografia, intendo quella riguardo la moda e vorrei intraprendere il passo di diventare un fotografo freelance.

Mi piacerebbe fotografare le modelle (ovviamente non in quel senso) ed è una cosa che mi sta affascinando sempre di più e vorrei sapere come cominciare, con manuali da studiare, quali fotocamere scegliere e come creare i primi contatti, anche tramite co-working. Accetto solo consigli seri

Aggiornamento:

Intendevo networking

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Dovrai focalizzarti, per ora, sulle basi della fotografia. Compra una reflex (anche usata) con un obbiettivo di quelli in kit (anche il 18-55 classico va bene). Cerca un corso e studia le basi. Fai tante foto e studia anche la post produzione (studiala tanto e bene, l'ideale sarebbe un corso specifico oltre a quello di fotografia base). Una volta che ti sei fatto un bagaglio di conoscenza base, dovrai cercare qualche fotografo di moda da affiancare come assistente. Così imparerai molto su quel tipo di fotografia. Nel frattempo esercitati con l'aiuto di qualche amica e continua a studiare. Passato così qualche anno, tra studio e apprendistato, se ancora sei deciso a lavorare nel campo della fotografia di moda/glamour, dovrai investire non pochi soldi in attrezzatura (corpi macchina, obbiettivi, filtri, schede, luci, lampeggianti, computer, monitor, software ecc ecc), aprire una partita iva ed iniziare a lavorare.

• 2 mesi fa

Prova questo contatto: https://www.accademiacostumeemoda.it/milano/ e ... in boccallupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.