Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

la maschera ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 2 mesi fa

Non so nuotare nonostante sia un sogno da quando ero piccola?

Ho sempre sperato di iniziare a nuotare, mi piace tantissimo il mare, ci passo anche le ore dentro... mi tengo leggermente a galla ma non vado mai all’acqua alta, sto solo in quella dove tocco questo mi spinge in modo ridicolo a nuotare sempre di lato, mai andando avanti e quando l’acqua si fa troppo alta torno indietro.

Pensare di andare nell’acqua alta dove non tocco mi mette paura e ansia so che affogherei, non avrei neanche la forza nelle braccia per poter tenermi a galla e nuotare per minuti interi. In particolare mi fa paura l’altezza del mare, mentre in una piscina alta che ha i bordi intorno riesco a nuotare perché so che dopo quello sforzo c’è un “appiglio”. Questo mi limita, non sono mai andata al mare con i miei amici di una vita per questo problema ho paura ad ammettere che non so nuotare perché per me è così importante saperlo fare e invidio tutti coloro che ci riescono. A volte sogno di tuffarmi da scogliere, sono una persona troppo ansiosa nonostante sogni una vita piena di pericolo. Si può essere così contraddittori?? Spero prendiate seriamente la domanda. Cosa mi consigliate.... grazie mille 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io faccio nuoto agonistico da ormai un bel po' di anni.... Quando ho iniziato avevo molta paura ma in piscina ci sono gli istruttori che ti aiutano poi ci sono diversi attrezzi per aiutarti a rimanere a galla senza stancarsi troppo io ho tolto i braccioli a 5 anni in soli 20 minuti. Fidati provare nn costa nnt... Li imparerai ed è impossibile affogare spero che la mia risposta ti aiuti a decidere di iniziare e superare la tua paura😘 poi dopo aver fatto un po' di piscina imparerai a fidarti Dell acqua e al mare nn avrai paura 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Se può consolarti mia moglie non ha mai imparato, un consiglio, vai al mare coi tuoi amici e spiega loro di stare vicino a te, vedrai che sarai tranquilla e imparerai in una estate 

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

usa le pinne, danno molta confidenza e quando ce l hai smetti di usarle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.