Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Posso fare volontariato a 16 anni? ?

Ciao a tutti, io ho 16 anni e qualche mese fa sono andata in un canile comunale della mia città per chiedere come dovevo fare per diventare una volontaria. Loro mi hanno risposto che devo avere 18 anni per poter fare volontariato. Io sapevo che si poteva fare dai 16 e alcuni miei amici fanno già volontariato perciò non so cosa pensare 

Qualcuno mi potrebbe dire come funziona?E perché mi hanno detto di no? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

ti hanno detto di no perchè alcuni volontari sono in realtà pagati e non vogliono spartire con altri la loro paga... Altro che volontariato

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende  dalle  associazioni 

• 2 mesi fa

In alcune associazioni bastano 14 anni (come per la CRI), anche se non per tutte le mansioni... Trovi qualche info qui https://www.cri.it/cosa-facciamo/giovani/

In generale penso dipenda dall'associazione, non credo ci sia una regola precisa. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.