Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

perdere grasso glutei e gambe?

ciao, ho 15 anni e da agosto circa ho iniziato a mangiare bene e ho iniziato ad allenarmi, con manubri e a corpo libero. inoltre faccio calcio e vado a correre. Fino all'inizio della scuola mangiavo meno e quindi facevo una dieta ipercalorica e i risultati si vedevano, avevo perso un po' di grasso, e ora che è ricominciata mangio normalmente cercando di non sgarrare o evitando le schifezze. Ho fatto questa decisione così evitavo di essere stanco e per non perdere massa magra, visto che vorrei tirare su un bel fisico. E qui arriva il problema... Mentre sull'addome e sulle braccia bene o male ho perso abbastanza grasso, nelle gambe non è così, e questo sinceramente è un problema, perché credo che il grasso di accumuli lì e questo mi porti a dei carichi inutili sulla schiena. Come potrei fare a far smaltire il grasso in eccesso nelle gambe e nei glutei? Ringrazio già in anticipo chi mi aiuterà, e scusa/ scusate il disturbo.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il problema è che non si può scegliere da dove andare a bruciare il grasso. Ogni corpo è diverso e ognuno tende ad accumulare il grasso in diverse zone specifiche, c'è chi lo accumula più facilmente sull'addome, chi sulle braccia e chi come te (e me) su fianchi, cosce e glutei.. e quando perdiamo grasso, quelle saranno le parti in cui sarà più difficile eliminarlo. Quindi non esistono esercizi che ti permettono di bruciare grasso dove decidi tu. È molto importante capire il tipo di fisico che si ha, la genetica, e iniziare a lavorare accettando alcuni limiti. Comunque essenziale è una buona alimentazione curata e personalizzata solo per te, e magari da un nutrizionista, e non fatta da te o consigliata da altri. Per il resto, l'allenamento fa sempre bene

• 2 mesi fa

con la metformica che viene prescritta ai diabetici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.