Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Risanamento scala in ferro?

Salve. Ho una scala di ferro a chiocciola all'esterno della mia casa che dovrei risanare. Da quanto ho capito mi dovrei rivolgere al genio civile. Sapete come faccio a trovarne uno nella mia regione/provincia?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

L'unico genio che conosco si trova strofinando tre volte una lampada.

• il "genio civile" è un ufficio della regione che si occupa di esaminare le pratiche edilizie che hanno a che fare con interventi strutturali e antisismici.  Non fa consulenze a privati ma opera per conto degli sportelli dell'edilizia comunali.

Se il risanamento prevede solo interventi estetici, tipo riverniciatura, non è nemmeno necessaria la presentazione di una pratica, mentre se va riparata o modificata ci vuole un ingegnere che faccia i necessari calcoli e il progetto di ripristino. Contatta qualche professionista della tua zona, gli fai vedere la situazione e fare un preventivo, poi

• Anonimo
    2 mesi fa

.

• 2 mesi fa

balle, se ne può occupare un qualsiasi tecnico abilitato. Va incaricata un' impresa specializzata, va montato un impianto provvisorio a norma come un ponteggio o un  elevatore, smontata la scala, andranno irrobustiti o rifatti alcuni pezzi, fatta sabbiare, trattare e riverniciare, si rimonta e via. Non è u n lavoro economico ma va eseguito a perfetta regola d' arte, Posta una foto e ti faccio un preventivo, senza impegno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ho mai avuto casa

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

Contatta un geometra per le pratiche.

• Anonimo
    2 mesi fa

io chiederei a un fabbro....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.