Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ma dove sta il diritto al lavoro come recitano gli articoli 1 e 4 della costituzione se poi per ogni lavoro sono richiesti 200mila requisiti?

Aggiornamento:

Rispondo a F : ci sono lavori e lavori infatti e credo anche di avere spiegato quali sono le casistiche  in cui è giusto chiedere dei requisiti, tuttavia ci sono altri lavori dove chiedere dei requisiti non ha assolutamente senso come per esempio i 3 che ho spiegato, non mi venire a dire che per fare il bidello o il commesso serve una laurea o l'inglese serve semplicemente l'educazione tutto qui.

Aggiornamento 2:

Rispondo all'altro anonimo: tutti hanno il diritto al lavoro perchè vedi caro mio i fannulloni cosi come li definisci tu anche loro per a sopravivere devono mangiare dormire bere e ****** non possono capare d'aria il lavoro è un DIRITTO di tutti e tu non sei nessuno per poter dire a qualcuno di non poter lavorare 

Aggiornamento 3:

Rispondo all'altro anonimo: tutti hanno il diritto al lavoro perchè vedi caro mio i fannulloni cosi come li definisci tu anche loro per a sopravivere devono mangiare dormire bere e  non possono campare d'aria il lavoro è un DIRITTO di tutti e tu non sei nessuno per poter dire a qualcuno di non poter lavorare 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

mi spiego meglio, io trovo che chiedere sempre requisiti su requisiti di fatto è una situazione che calpesta il diritto al lavoro che  dovrebbe essere un qualcosa da dare a tutti perchè tutti ne abbiamo diritto gli articoli 1 e 4 della costituzione italiana parlano chiaro, è chiaro che ci sono dei lavori in cui dei requisiti bisogna per forza averli per fare il medico è chiaro che devi avere una laurea, ma tolti tutti i lavori dove è richiesta una laurea oppure dove è richiesta la patente C o D o quella nautica perchè anche qui è logico che  per  portare il camion non puoi farlo senza la patente C, ma tutti gli altri lavori come per esempio commesso, magazziniere o bidello tanto per fare degli esempi, perchè mai anche in questi casi devono pretendere requisiti su requisiti personalmente lo trovo sbagliato ed è un atteggiamento che calpesta gli articoli 1 e 4 infatti mi sembra di vivere in una società dove il lavoro non mi sembra affatto un diritto ma diventa soltanto una questione di merito, se la persona vuole fare il magazziniere ma non sa ancora guidare un muletto mi spiegate che problema c'è? guidare il muletto è una cosa che in massimo una settimana si impara benissimo quindi perchè non fare un corso apposito proprio per imparare le persone ad usarlo, secondo perchè si sta sempre a chiedere la conoscenza dell'inglese o di altre lingue noi viviamo in Italia parliamo Italiano e i clienti stranieri si devono adattare loro a noi e no viceversa o imparassero loro l'italiano oppure si portassero un interprete ma non capisco perchè la conoscenza dell'inglese deve diventare essenziale ai fini di un assunzione, magari richiedere un po di inglese di base ci sta pure pero anche qui le aziende possono fare loro un corso apposito proprio per insegnare  quel tanto di inglese che è necessario per quel lavoro ma chiedere di più sarebbe davvero troppo.

• F
    Lv 4
    2 mesi fa

Art 4 costituzione "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.".

Quindi si ha diritto ad UN lavoro. Tu non trovi un lavoro, o non trovi un lavoro alle condizioni che vuoi tu? Se vuoi fare il sommozzatore ma non sai nuotare, è un problema tuo non dello stato

• Anonimo
    2 mesi fa

non trovi che ne mantieniamo già più che a sufficienza di incapaci fannulloni?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.